energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fittante: alle regionali Idv a fianco di Enrico Rossi Politica

Firenze – “L’Italia dei Valori della Toscana è pronta a partecipare alle prossime elezioni regionali con il proprio simbolo rinnovato, che rappresenta la nuova linea politica post Di Pietro”: così il segretario regionale Idv, Giovanni Fittante.

“Abbiamo proposte concrete di governo – prosegue Fittante – da condividere con i partiti del centrosinistra che vorranno sviluppare un progetto comune per la Toscana a sostegno della candidatura del presidente Enrico Rossi che, peraltro, abbiamo sostenuto in questi ultimi 5 anni di legislatura. La nuova Italia dei Valori uscita da Sansepolcro vuole essere protagonista in un’ampia aggregazione di centrosinistra, una grande area democratica, libera dai ricatti della destra e in grado di governare il Paese nell’interesse dei cittadini. Ed è proprio in quest’ottica che a livello nazionale il nostro segretario Ignazio Messina sta lavorando in uno stretto confronto con il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerrini.

“Anche a livello toscano – conclude – i temi che stanno caratterizzando le nostre battaglie politiche per il lavoro, per la giustizia, per l’informazione, contro la mafia ed a difesa delle fasce più deboli, insieme al rinnovamento della nostra classe dirigente, stanno creando interesse verso la nostra area politica.
A nostro avviso, il candidato naturale alla Regione Toscana resta Enrico Rossi, con il quale vogliamo confrontarci insieme alle altre forze di centrosinistra per assicurare alla Toscana altri 5 anni di buon governo con maggiore innovazione, impegno per le fasce più deboli e, soprattutto, con rinnovato impegno per il rilancio economico della regione”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »