energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Flavio Pagliaccia: “I nostri Allievi saranno protagonisti” Sport

Firenze – Domani domenica alle Terme di Comano (Trento) si disputano i campionati italiani di ciclismo maschili allievi ed esordienti. Nella gara per gli allievi la Toscana è in campo con una squadra di 12 corridori.

“Nello scorso campionato speravo che la Toscana facesse bene – dice Flavio Pagliaccia che guiderà la squadra – questa volta invece ci credo”.

“Voglio dire – prosegue – che da quando svolgo questo incarico credo di avere questa volta la squadra più forte in assoluto. Più forte come gruppo. Poi, si sa, a volte circostanze imprevedibili, come cadute, forature, fanno saltare le più logiche previsioni”.

“Il percorso che misura 81 chilometri è molto impegnativo – sentenzia Pagliaccia – quindi può venire fuori una corsa strana in quanto si presta a diverse anche imprevedibili soluzioni. Ma, comunque, prevedo una soluzione con un ristretto gruppetto. Una decina o poco più di corridori. Penso che ci sarà anche qualcuno dei miei. Non so, magari Benedetti, Nencini, Baglioni che, tra l’altro, in volata si difendono bene”.

“Alcuni dei toscani – confida il tecnico toscano – entreranno nelle fughe che partiranno da lontano. Potrebbero essere Brunetti, Della Lunga, Del Ry, Taddei, Crescioli lo stesso Nencini che ama buttarsi in rischiose avventure. Insomma ci muoveremo in modo da controllare più possibile la situazione magari con Del Nista, Tiberi, Fabbri in modo da restare sempre nel vivo della corsa”.

“Insomma la squadra si muoverà secondo le mie istruzioni e secondo anche quello che la corsa proporrà di momento in momento. Bertolini potrebbe essere la gradita sorpresa della Toscana. Ma ripeto, ho fiducia in tutti miei ragazzi perché formano un blocco valido e sono pronti ad aiutarsi a vicenda”.

“Tra le squadre avversarie Lombardia e Veneto restano, come sempre, le più quotate. Ma quest’anno vedo insidiose anche Piemonte e Liguria perchè vantano alcune individualità di spicco. La Toscana?. Sono convinto che farà parte delle squadre protagoniste della corsa”.

LA SQUADRA

BAGLIONI Enrico (Pedale Toscano Ponticino Arezzo) campione toscano; BENEDETTI Gabriele (Olimpia Valdarnese Montevarchi); BERTOLINI Gianmarco (Speedy Bike, Capezzano Pianore, Lucca); BRUNETTI Leonardo (AC. Fosco Bessi Calenzano); CRESCIOLI Giosuè (UC. Empolese); DEL NISTA Andreas (UC. Pozzarello); DEL RY Alessandro (C. Butese); DELLA LUNGA Francesco (Pedale Toscano); FABBRI Giulio (SS. Aquila Ponte a Ema); NENCINI Tommaso (Fosco Bessi Calenzano); TADDEI Francesco (UC. Donoratico); TIBERI Antonio (Olimpia Valdarnese Montevarchi).

C.T. Flavio PAGLIACCIA di Sesto Fiorentino.

———————————————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »