energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Floro Flores: arrivano conferme, Vargas e Gamberini verso l’estero Sport

Fin dal suo arrivo in viola, il nuovo ds Daniele Pradè (nella foto) ha evidenziato la priorità di «rinforzare» l'attacco. «A prescidere dall'allenatore – affermò durante la presentazione – serve chi la butta dentro».
Ecco dunque che in questi giorni, oltre a definire l'accordo per Montella, il direttore sportivo sta lavorando per portare in viola una prima punta.
Da ieri sono vertiginosamente salite le quotazioni di Antonio Floro Flores, attaccante dell'Udinese classe '83. Il giocatore lascerà quasi sicuramente la sua attuale squadre, e a conferma di ciò sono arrivate ieri in tarda serata le parole del suo procuratore Paolo Palermo.
«Per come si sta ma muovendo l'Udinese credo che Antonio abbia poche chance di restare – ha commentato l'agente del giocatore che ha poi aggiunto – Nei prossimi giorni mi incontrerò con i dirigenti friulani per conoscere la situazione». Dunque le possibilità di arrivare a Floro Flores ci sono, ma non manca anche tanta concorrenza. Dietro all'attaccante infatti non c'è solo la Fiorentina, ma tante altre squadre. Su tutte Genoa e Parma, ma anche Bologna e Catania.
Mercato in uscita. Sono tanti i giocatori accostati al nuovo ciclo della Fiorentina. Le new entry per la stagione 2012/2013 saranno molte, ma ad esso, prima di poter comprare, la necessità è vendere.
La società deve colmare un buco di 15 milioni tramite le cessioni, diventate ormai una priorità. Tra gli attuali giocatori viola più appetibili sul mercato ci sono Juan Manuel Vargas e Alessandro Gamberini.
Per quanto riguarda il peruviano sembra essere già arrivata un'offerta dalla Spagna, e in particolare dal Malaga. La Fiorentina sembra però aver declinato, almeno per il momento, la proposta del club ritenendola troppo bassa. La società viola vorrebbe infatti incassare almeno 7 milioni.
Scenario ben più complesso per Gamberini. Fino a poco tempo fa sembrava quasi scontato il ritorno nella sua Bologna. Negli ultimi giorni però il quadro della situazione è notevolmente mutato. Sul centrale infatti c'è l'interesse di Everton e Bayern Monaco, ma non solo. Da ieri infatti si rincorrono voci di un interessamento del Napoli, che avrebbe identificato nel capitano viola il nuovo rinforzo per la difesa.
Tommaso Trogu

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »