energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Follonica la più click-ata dagli utenti Tripadvisor nel 2011 Notizie dalla toscana, Turismo

Follonica è prima tra le dieci mete turistiche più ciccate su Tripadvisor, come rivela l'aumento annuo del traffico sul sito della nota community dei viaggiatori e turisti. Un'ulteriore conferma dell'eccellenza turistica della Maremma, informa una nota della provincia di Grosseto, a distanza di pochi giorni dalla presentazione del "Maremma brand index" alla Borsa del turismo online svoltasi a Firenze, che l'ha vista al primo posto per punteggio medio delle imprese ricettive, superando la Costa Dorada in Spagna, la Camargue in Francia ed il Salento.
La classifica è stata stilata selezionando le destinazioni italiane con il maggior aumento annuo nel numero di pagine viste su TripAdvisor.it. L’aumento è stato rilevato mettendo a confronto il traffico dei primi 9  mesi del 2010 e del 2011. Nella top ten seguono Follonica due note destinazioni turistiche come  Polignano a Mare a Bari e San Quirico d’Orcia, Siena.
“Ottenere due risultati così importanti – affermano l’assessore al Turismo Gianni Chelini e il direttore dell’Apt Francesco Tapinassi -, non solo premia il lavoro messo in campo negli ultimi due anni, ma ci fornisce importantissimi strumenti per analizzare la competitività della nostra destinazione nell’era del Travel 2.0. In particolare, il primato nella classifica di Tripadvisor conferma la crescente reputazione della Maremma sulla rete e che la strategia di comunicazione che abbiamo delineato per il brand Maremma ha successo."

Print Friendly, PDF & Email

Translate »