energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fondazione CrFirenze: Ricceri, Nanni e Vellutini entrano in CdI Economia

Firenze – Ampia partecipazione all’Assemblea dei Soci di Fondazione CR Firenze, la prima guidata dal Presidente Luigi Salvadori che, ieri sera, ha riconfermato per un secondo mandato nel Comitato di Indirizzo l’ingegner Paolo Giustiniani e il professor Sandro Rogari ed ha eletto all’interno di questo organo (quale designato dall’Assemblea) l’imprenditore del settore tessile Francesco Ricceri.

Tutti e tre – informa un comunicato – hanno ottenuto un amplissimo consenso. Assieme a loro sono entrati del CdI il professor Paolo Nanni (indicato dall’Accademia dei Georgofili) e il giornalista Carlo Vellutini (indicato dal Comune di Grosseto). Ricceri sostituisce Luigi Salvadori, Nanni sostituisce Oliva Scaramuzzi e Vellutini prende il posto di Alfonso De Pietro, tutti e tre entrati a far parte del Cda della Fondazione. A inizio lavori è stato osservato un minuto di silenzio alla memoria di Lapo Mazzei, figura prestigiosa nella storia di Firenze e della Fondazione.

‘’Sento una forte responsabilità verso questa istituzione – ha detto Salvadori nel suo saluto – e sono onorato di poter lavorare in uno spirito di squadra con personalità, saperi e intelligenze che saranno fondamentali per integrare e completare le mie competenze e le mie sensibilità. Consapevole dell’impegno che ho davanti e per il quale ho lasciato l’Associazione Industriali della provincia di Firenze, intendo dedicarmi col massimo impegno alla Fondazione per far crescere i nostri territori grazie agli strumenti di cui è capace una istituzione come la nostra, vero acceleratore di sviluppo che è ancora più strategico in un quadro sociale così frastagliato e fragile’’.

Foto: Luigi Salvadori

Print Friendly, PDF & Email

Translate »