energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Fondazione Romulado Del Bianco: siglato un accordo con la Cambogia Notizie dalla toscana

Firenze – Anche la Cambogia ha inaugurato nuovi e più stretti rapporti di collaborazione con la Fondazione Romualdo Del Bianco di Firenze, abbracciando il modello di viaggio “Life Beyond Tourism” per il dialogo fra culture.

Il Capo del Piano di Gestione Turistica di Angkor di APSARA (Authority for the Protection and Management of Angkor and the Region of Siem Reap), membro del Ministero del Turismo, Sok Sangvar, ha firmato il Memorandum of Understanding con la Fondazione Romualdo Del Bianco – Life Beyond Tourism. L’avvio di una formale intesa con la Fondazione fiorentina è inserita nell’ambito del programma di valorizzazione del sito cambogiano di Angkor, patrimonio dell’Umanità, inserito nella lista UNESCO.

Accompagnato dal professor Azedine Beschaouch della commissione UNESCO per Angkor, il Capo del Piano di Gestione Turistica di Angkor intende adottare il “Modello Life Beyond Tourism” della Fondazione, sia per il dialogo tra culture che per la protezione delle comunità locali: una nuova offerta commerciale per il viaggiatore, con ben altra etica, espressa nel portale no profit www.lifebeyondtourism.org e www.vivafirenze.it oltre che nella documentazione consegnata con il Manuale e l’originale certificazione di qualità per il viaggio per il dialogo.

A Firenze è stato anche illustrato in anteprima un vademecum rivolto ai viaggiatori per visitare i templi di Angkor rispettando la sacralità del luogo e le tradizioni locali. Sok Sangvar è stato ricevuto a Palazzo Coppini per la firma del documento, ma la visita è stata anche l’occasione per conoscere nel dettaglio le caratteristiche del portale culturale no profit Life Beyond Tourism e il portale pilota Vivafirenze.it del Modello LBT. Gli ospiti hanno visitato quindi le strutture del Centro Congressi al Duomo concludendo la giornata con una cena nella terrazza panoramica del ristorante wine bar Alla Torre de Rossi di Borgo San Jacopo, 3.

Nell’occasione la Fondazione Romualdo Del Bianco-Life Beyond Tourism ha lanciato l’idea di dare vita ad un’importante iniziativa per presentare a Firenze le tipiche espressioni culturali cambogiane della provincia di Siem Reap comunicando che con settembre inizia l’anno accademico con i corsi su Life Beyond Tourism e la sua applicazione nel suo Modello LBT in Giappone, all’Università Josai.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »