energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Football americano: a Firenze in gara le due squadre giovanili Sport

Firenze – Nel football americano ancora una giornata di gare per chiudere la regular season per le due squadre toscane che partecipano ai campionati giovanili. Comunque sia Guelfi Firenze under 16 che Toscana Team under 19 sono già qualificate per i playoff in calendario nel prossimo mese di dicembre. Traguardo significativo segnatamente per I Guelfi Firenze in quanto sono debuttanti nel campionato under 16.

Comunque le due partite che saranno giocate domani domenica a Firenze al Guelfi Sport Center saranno affrontate con grande determinazione. I Guelfi Firenze under 16 alle ore 14 si batteranno con gli imbattuti Warriors Bologna; mentre alle 16,30 Toscana Team under 19 se la vedrà con Roma Scuola Football, fanalino di coda del Girone D.

Per i Guelfi Firenze quella di domani è una partita molto impegnativa in quanto Bologna Warriors costituisce una grande squadra e non a caso guida la classifica del Girone C under 16 con il punteggio di 4-0. Seguono nell’ordine Guelfi Firenze 3-2; Hogs Reggio Emilia 2-3 e Legio XIII Roma 0.4.

“Nonostante che la nostra squadra sia già qualificata ai playoff – dice Simone Petrucci coach dei Guelfi under 16 – affronteremo con tutte le nostre energie i qualificati bolognesi. Senza voler togliere importanza alla partita con la quale si chiude la regular season, utilizzeremo alcuni rincalzi”.

———————-

Nella seconda partita di domani al Guelfi sport Center il Toscana Team under 19 affronta la Roma Scuola Football, partita con la quale chiude la regular season. E nel weekend successivo è previsto il Wild Card Round. Questa l’attuale classifica del Girone D : Dolphins Ancona 4-0; Toscana Team 3-1; Legio XIII Roma 1-3; Roma scuola football 0-4.

“Non sottovaluteremo gli avversari romani anche se ultimi in classifica – afferma Gianni Basiliani per Toscana Team – perché vorremmo chiudere la prima parte della stagione con un record positivo nel girone. Quindi andrà in campo la formazione migliore anche se ci mancano alcuni titolari fuori per problemi fisici riportati nel duro match disputato ad Ancona”.

——————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »