energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Football americano, a Firenze per la prima volta i “tricolori” giovanili Breaking news, Sport

Firenze  – Per la prima volta Firenze si appresta ad ospitare le finali dei campionati italiani giovanili di football americano. Venerdi prossimo sarà assegnato il titolo della categoria Under 13; sabato 7 gennaio quelli delle categorie Under 16 e Under 19.

Organizza questo atteso ed importante evento la società I Guelfi Firenze ed il campo di gioco sarà quello dei “Guelfi Sport Center” di Via del Perugino, 45 Firenze.

Il programma delle gare di venerdì vede in campo le quattro squadre qualificate per queste finali per disputare, in contemporanea alle ore 14, le due semifinali. Una vedrà a confronto i Guelfi Firenze, campioni in carica, con i Giaguari Torino e l’altra semifinale Blitz San Carlo contro Aquile Ferrara. Quindi la finale per il terzo e quarto posto ed a seguire quella, sarà verso le ore 17, per il primo e secondo posto.

Dice Guglielmo Perasole, coach della squadra dell’Under 13 dei Guelfi Firenze : “I ragazzi stanno bene. Si sono allenati anche durante le festività. Giovedì allenamento conclusivo che servirà per mettere a punto gli ultimi dettagli. Venerdì spero di avere a disposizione tutti i giocatori”.

“La squadra dei Giaguari Torino – prosegue Perasole – non l’abbiamo incontrata durante la regolar season in quanto militava in girone nord. Abbiamo visionato alcuni filmati delle sue partite e preso atto, ma lo sapevamo già, che si tratta di una squadra molto forte. La conferma è data anche dalla circostanza che questa società è presente anche alla finale dell’Under 16, indice di un vivaio importante. Da ricordare anche che nel 2015 ha vinto il titolo italiano”.

“Comunque siamo fiduciosi – aggiunge – perché delle squadre finaliste dell’Under 13, la nostra è l’unica imbattuta per aver vinto il Girone sud, 4 a 0, grazie ai successi contro Aquile Ferrara e Legio XIII Roma. Siamo campioni d’Italia logico che faremo di tutto per conservare il tricolore. Giocare in casa ed essere sostenuti, come spero, da un grande pubblico dovrebbe rendere meno difficile il raggiungimento di quell’obiettivo”.

Sabato invece saranno giocate le finali Under 16 ed Under 19. Prima quella dell’Under 16. Alle ore 14,30 Skorpions Varese-Giaguari Torino chi vince conquista il titolo italiano.

Mentre alle ore 18 saranno a confronto Seamen Milano e Parma Panthers per il “tricolore” dell’Under 19. Si tratta di due finali di sicuro spessore tecnico in quanto le squadre in campo hanno nelle rispettive bacheche tanti trofei.

Biglietti : 10 euro per una singola giornata; 15 euro per entrambe le giornate. Per i ragazzi Under 13 del football americano ingresso gratis. Le partite delle due giornate potranno essere seguite, grazie allo streaming gratuito che i Guelfi Firenze appronteranno sul loro canale youtube.

———————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »