energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Football Americano, Dinelli: “I Guelfi Firenze pronti alla sfida” Sport

Firenze – Nel football americano la squadra senior de “I Guelfi Firenze” da tempo ha ripreso al Velodromo delle Cascine gli allenamenti in preparazione al campionato di Prima Divisione. Nella prima fase di lavoro non sono stati presenti i due giocatori americani Daniel Dobson e Kyle Griffin.

Matteo Dinelli, livornese, avvocato ed ex team manager della nazionale, è il nuovo head coach de “I Guelfi Firenze” ed ha espresso alcune considerazioni sulla squadra fiorentina.

Ha detto di contare su un super staff tecnico nel quale figurano Gabriele Paciaroni, Camilli e Martelli. Ha pure aggiunto che la società è bene organizzata e che per ambire a traguardi prestigiosi servono importanti investimenti di soldi. Ma intanto è già stata ristrutturata la sede e migliorato il campo di gioco.

L’obiettivo de “I Guelfi Firenze” nel prossimo campionato di Prima Divisone è la salvezza. E ritiene molto interessante la circostanza che la squadra sia stata inserita nel girone centro-sud e non in quello nord.

Ha giudicato l’organico degli atleti bello ed affiatato rinforzato dalla presenza dei due statunitensi Griffin e Dobson. Quindi in grado di ben figurare.

Fra un mese a Ferrara il debutto in campionato. Ha confidato di essere ottimista perché “ I Guelfi Firenze” sebbene esordienti in quella categoria, sono pronti alla sfida. Ottimista perché la squadra, in pratica, è in allenamento ormai da ottobre quindi conta già su una soddisfacente condizione atletica, e perché è stato creato un gruppo di giocatori affiatato, forte, deciso a lottare in tutte le partite. Ma ha ricordato anche che in Prima Divisione gli errori si pagano a caro prezzo cosa che non succedeva nella categoria inferiore. Ed ha concluso affermando che la sua squadra nell’esordio a Ferrara andrà in campo senza timori riverenziali e determinata a giocarsi il risultato.

———————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »