energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Football americano, Dobson: “Non vedo l’ora di giocare” Sport

Firenze – In vista dell’inizio del campionato di Prima Divisione di football americano prosegue intensa la preparazione della squadra senior de “I Guelfi Firenze”. Al gruppo si è unito, nelle ultime tre sedute, lo statunitense Daniel Dobson (è atteso anche l’arrivo dell’altro statunitense Kyle Griffin).

Dobson ha dicharato : “Dopo due anni passati ad allenarmi lontano dai riflettori, voglio rimettermi in gioco accettando l’offerta de I Guelfi Firenze. Ritengo di essere pronto a ripartire”.

“Sono un quarterback dallo stile classico – ha proseguito il 28enne atleta del Minnesota – ma per il team posso anche correre. Dopo aver concluso la stagione sportiva in Germania ho continuato ad allenarmi, ma niente partite. Ho visitato gli Stati Uniti, mi sono sposato, ma il mio fisico è a posto per iniziare una nuova avventura”.

“Non posso esprimere giudizi sulla Italian Football League in quanto sono arrivato in Italia solo da una decina di giorni ed ho sostenuto soltanto tre allenamenti con i miei nuovi compagni di squadra”.

“Posso invece affermare di avere ricevuto un’ottima accoglienza e che lo staff tecnico della società fiorentina è molto preparato. Sicuramente mi troverò bene e spero di dare alla squadra un valido contributo. Il mio obiettivo è andare con I Guelfi Firenze ai playoff. Ho già dato un’occhiata alla città. L’ho trovata splendida quindi sono entusiasta di essere qui. Non vedo l’ora di vivere i sei mesi che si profilano all’orizzonte”.

Soddisfatto pure Matteo Dinelli, nuovo head coach, come lo staff tecnico nel quale figurano Gabriele Paciaroni, Camilli e Martelli.

L’obiettivo della squadra fiorentina nel prossimo campionato di Prima Divisone rimane la salvezza. E la società ritiene molto interessante la circostanza che la squadra sia stata inserita nel girone centro-sud.  Fra meno di un mese a Ferrara l’esordio in un campionato in cui la squadra de “ I Guelfi Firenze” è debuttante.

———————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »