energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Football americano, domani a Firenze esordio due squadre Sport

Firenze – Per gli appassionati fiorentini del football americano domani domenica sarà una giornata di grande intensità emotiva perchè debuttano in casa, nei rispettivi campionati, l’under 16 dei Guelfi Firenze e l’under 19 della Toscana Team. Le partite sono in programma sull’impianto fiorentino de I Guelfi Firenze (impianto aperto dalle ore 12; costo del biglietto 5 euro, ingresso gratuito per i minori di 16 anni).

Le due squadre si presenteranno reduci da uno splendido avvio di campionato. I Guelfi Firenze under 16 dal successo a Roma contro Legio XIII (domenica scorsa sono rimasti a riposo); Toscana Team under 19 invece ha disputato due partite nella capitale vincendole entrambe (prima contro Legio XIII Roma per 34 a 0; poi imponendosi per 47 a 12 sulla Roma Scuola Football).

Logico che le due squadre domani saranno accolte in campo da un enorme entusiasmo ed una infinita fiducia dai loro sostenitori. Ma è chiaro che gli avversari sono tosti, quindi, segnatamente Toscana Team under 19 che recupera Lorenzo Vannini che ha scontato la squalifica , dovrà compiere un’impresa per avere ragione del Dolphins Ancona, imbattuta e di sicuro spessore tecnico. Partita –inizio ore 16,30 – nella quale è in palio anche il primo posto in classifica nel Girone D.

“Sono convinto – dice Gabriele Fogli – che da parte nostra servirà costanza ed attenzione perché la partita mette a confronto due squadre agguerrite entrambe vittoriose nelle prime uscite in campionato”.

“Sicuramente sarà importante – prosegue il coach della squadra toscana – non commettere errori perché rischieremmo di pagarli cari. Comunque è una riflessione che vale anche per i nostri avversari. I Dolphins Ancona

sono organizzati e sanno quello che fanno. Noi ci giocheremmo il tutto per tutto ed avremo bisogno anche del sostengo del pubblico con il quale aumentare le nostre chances di vittoria contro una società che da sempre ha una grande tradizione sia a livello giovanile che a livello di prima squadra”.

Classifica Girone D : Toscana Team 2-0; Dolphins Ancona 1-0; Legio XIII Roma 0-1; Roma Scuola Fooball 0-2.

——————

Compito più agevole per I Guelfi Firenze under 16 la cui partita avrà inizio alle ore 14 contro Hogs Reggio Emilia. Gli emiliani due partite, due sconfitte, quindi sulla carta sono abbordabili. Ma è giusto ricordare anche che sono una vera bestia nera per i viola usciti sempre sconfitti contro i “rossi” emiliani.

“La circostanza che gli Hogs Reggio Emilia sono reduci da due sconfitte – dice Simone Petrucci – non deve illuderci. Intanto perché ci hanno sempre battuto, poi perchè le loro sconfitte sono arrivare sempre di misura come quella contro i Warrios Bologna candidati a vincere il girone”.

“Siamo consapevoli – prosegue il coach dei Guelfi Firenze under 16 – che questo esordio casalingo avviene contro un team di livello, bene organizzato e con uno stile di gioco che ha sempre dato fastidio alle nostre selezioni”.

“Per quanto ci riguarda le due settimane senza sfide sono andate piuttosto bene. Ed il numero dei ragazzi sta aumentando. Ciò indica la bontà del nostro lavoro. Adesso non ci resta che allenare i novizi e prepararli nel migliore dei modi alle situazioni che possono presentarsi sul campo di football. Sinceramente sarà una grande emozione domani giocare davanti al nostro pubblico e daremo tutto per portare a casa la vittoria”.

Classifica Girone C

Warrios Bologna 3-0

I Guelfi Firenze 1-0

Hogs Reggio Emilia 0-2

Legio XIII Roma 0-2

———————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »