energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Football americano, domani a Roma in campo “Toscana Team Under 19” Sport

Firenze – Nel football americano, domenica scorsa, splendido debutto delle due squadre della nostra Regione, l’under 16 dei Guelfi Firenze e la Toscana Team under 19, tornate vittoriose dalla trasferta a Roma contro i pari età della Legio XIII Roma. Domani seconda giornata dei campionati giovanili e la nostra Regione però sarà in campo soltanto con “Toscana team under 19” (Guelfi Firenze under 16 riposa).

Il Team Toscana under 19 di coach Fogli sette giorni fa ha stravinto (34 a 0) contro i pari età dei Legio XIII Roma. Ma domani, tra l’altro senza lo squalificato Lorenzo Vannini, giocherà (campo sportivo “Atletico 2000” Via Centocelle Roma) contro “Roma Scuola Football”, cioè contro un avversario quotato ed agguerrito.

Il team toscano è formato da giocatori de I Guelfi Firenze, Etruschi Livorno, Storms Pisa, Trappers Cecina e White Tiger Massa. Le tre partite casalinghe di regular season della rappresentativa toscana si disputeranno al “I Guelfi Sport Center”. Il formato del campionato prevede sei partite di regular season, grazie ad un girone con matches di andata e di ritorno ed una fase ad eliminazione diretta con quattro turni. Quarti di finale, semifinale e finali.

“Penso che la partita contro Roma Scuola di Football – dice Gabriele Fogli – ci impegnerà molto poiché la squadra romana, nella scorsa partita ad Ancona, pur battuta (35 a 14), ha offerto un ottimo gioco tale da non meritare una sconfitta di tali dimensioni. Domani mi aspetto un match combattuto, quindi per ben figurare dovremo sbagliare meno possibile”.

“La Roma Scuola Fooball – aggiunge il tecnico della squadra toscana – punta molto sul gioco di lanci. Un motivo importante sarà l’esito dello scontro fra i nostri corner back ed i loro wide receiver. Inoltre i romani hanno una linea d’attacco valida e una difesa che non molla mai”.

“Confido – conclude Gabriele Fogli – che la nostra squadra sia più disciplinata per evitare tutte le penalità incassate contro la Legio XIII Roma. E sono fiducioso perché, nonostante le difficoltà che incontreremo domani, nella giornata del debutto la nostra squadra ha espresso un bel gioco limitando gli errori”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »