energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Football americano: esonerato Dinelli coach dei Guelfi Firenze Sport

Firenze – Matteo Dinelli non è più il coach de I Guelfi Firenze, squadra che partecipa al campionato di Prima Divisione di football americano. Quel ruolo è stato assegnato ad interim a Filippo Paciarone che guiderà la squadra fino al termine della stagione.

Ufficialmente la decisione è stata presa consensualmente tra la società e Matteo Dinelli. Motivo : il perdurare di problemi personali dell’allenatore.

“Eravamo a conoscenza dei problemi personali di Dinelli – dice Alessandro Dallai, presidente della società – ma ci eravamo assunti la responsabilità di continuare il rapporto in base ai traguardi raggiunti nella bella annata 2016 ed al rapporto di stima che ci lega a Matteo Dinelli. Lo ringrazio a nome di tutti i componenti della società, per il lavoro da lui svolto con i Guelfi Firenze ed per l’impegno dedicato alla causa del football americano in terra fiorentina”.

Dfficile, però, non collegare questo divorzio al calvario della squadra che dall’inizio del campionato ha collezionato soltanto sconfitte e sono cinque, ultima delle quali contro i Giants Bolzano.

 Ora il campionato è fermo per due settimane. Un tempo giusto per cercare di individuare i motivi di questo disastroso avvio di campionato. E per attuare accorgimenti tali da consentire alla squadra di invertire la marcia. Non c’è tempo da perdere perché i Guelfi Firenze sono attesi da un trittico di partite decisive per la permanenza in questo campionato.

Il primo di questi severi matches domenica 23 aprile, ore 14,30, con UTA Pesaro-Guelfi Firenze; gli altri il 30 aprile con i fiorentini contro i Lions Bergamo e sabato 13 maggio, ore 18, i Guelfi Firenze-Grizzlies Roma.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »