energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Football americano: Guelfi e Toscana Team verso i playoff Sport

Firenze – Nei campionati giovanili del football americano missione compiuta per i Guelfi Firenze under 16 e per il Toscana Team under 19. Un bel colpo visto che entrambe le squadre hanno battuto le rispettive selezioni schierate dalla Legio XIII Roma staccando così il biglietto per i Wild Card Round, cioè i playoff che si disputeranno a dicembre.

La squadra dei Guelfi Firenze under 16 ha giocato e vinto la quarta partita in un mese. E contro la Legio XIII Roma ha offerto una prestazione super delle difese (sugli scudi Polanco) con un primo tempo chiuso sullo 0 a 0 ed una affermazione di misura nella seconda frazione per i viola grazie al 12-8 messo a reperto negli ultimi due quarti anche per merito di uno Scaramelli capace di recuperare un paio di palloni su altrettante fumble.

Guelfi Firenze U.16 – Legio XIII Roma U.16 : 12-8 (0-0; 0-0; 6-8; 6-0). In touchdown per i Guelfi Firenze Cosimo Casati e Rachid Ben Maaarouf.

“Siamo contenti – ha detto Simone Petrucci coach dei Guelfi Firenze – per aver raggiunto un traguardo molto importante. Parlare già di playoff al primo anno di under 16 è cosa straordinaria. Faccio i miei complimenti alla difesa; mentre l’attacco ha reagito bene alle difficoltà del primo tempo. Vediamo di limare i difetti della fase offensiva per finire anche al meglio la regular season. I playoff sono un campionato a parte. Dovremo farci trovare pronti. Adesso abbiamo due settimane per preparare al meglio il match con Bologna Warriors”.

Classifica – Girone C : Warriors Bologna 4-0; Guelfi Firenze 3-2; Hogs Reggio Emilia 2-3; Legio XIII Roma 0-4.

———————–

 Il risultato numerico con il quale è stato siglato il successo dimostra da solo quanta è stata la superiorità della Toscana Team under 19. Insomma tutto facile perla selezione regionale visto il 29-0 rifilato ai capitolini nei primi due quarti punteggio arrotondato prima del fischio finale di 42-8.

Toscana Team Under 19 – Legio XIII Roma under 19 : 42-8 (14-0; 15-0; 6-0; 7-8). In touchdown per l Toscana Team Fabrizio Gentile, Francesco Camorani (3),Paolo Corraddossi e Matteo Palomba.

Classifica Girone D : Dolphins Ancona 4-0; Toscana Team 3-1; Legio XIII Roma 1-3; Roma scuola football 0-4.

“Vincere fa sempre piacere. Sia l’attacco – dice Gabriele Fogli coach del Toscana Team under 19 – che la difesa hanno funzionato piuttosto bene nella partita contro i romani. Sono state eseguite alcune cose in modo diverso da quello che avrei voluto. Ma non ci dobbiamo scoraggiare perché abbiamo ancora tempo per lavorarci”.

“Il match è stato abbastanza a senso unico – prosegue Fogli – ma il roster dei nostri avversari era ridotto all’osso e quindi non poteva andare diversamente. Secondo me i capitolini hanno disputato una partita più che onorevole e lo scarto con cui abbiamo vinto è abbastanza ingiusto nei loro confronti considerata la produzione offensiva degli ospiti. Sono contento di aver raggiunto matematicamente il wild card Round, ma ancora nutro la speranza di poter scavalcare i Dolphins ancora in classifica e quindi evitare questa partita extra”

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »