energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Football americano: Guelfi, quinta sconfitta consecutiva Sport

Firenze – Continua il calvario de I Guelfi Firenze battuti questa volta, ed è la quinta sconfitta, dai Giants Bolzano in una partita valida per il campionato italiano di Prima Divisione di football americano.

Il risultato è desolante : Giants Bolzano- I guelfi Firenze 50-13 (12-0; 14-6; 8-0; 16-7). La squadra fiorentina, al suo secondo anno di presenza nel campionato di Prima Divisione, non è riuscita a trovare la soluzione a diversi problemi non solo tattici (forse anche il gruppo dei giocatori è di valore inferiore alle aspettative).

Ora c’è una sosta del campionato di due settimane. Un tempo giusto per cercare una strada tale da invertire la marcia, al momento costellata solo da sconfitte. Alla riprese la squadra fiorentina è attesa da un trittico di partite decisive per la permanenza in questo campionato.

Domenica 23 aprile, ore 14,30, UTA Pesaro-Guelfi Firenze; 30 aprile contro i Lions Bergamo e sabato 13 maggio, ore 18, Guelfi Firenze-Grizzlies Roma.

Dice Matteo Dinelli, coach dei fiorentini : “La squadra ha fatto un passo indietro rispetto allo sorso anno a causa degli avvicendamenti nel gruppo dei giocatori. Abbiamo tanto da lavorare anche sui fondamentali. Servono degli aggiustamenti ed il recupero di alcuni giocatori come quello della coppia livornese formata da Lorenzo Campora e Luca Prosetti”

“Questa sosta del campionato – prosegue Dinelli – dovremo utilizzarla per preparare bene la squadra ad affrontare un trittico di partite decisive per la nostra permanenza in Prima Divisione. Sinceramente sento odore di retrocessione. Da anni non vivevo una stagione così negativa. Ma non ci arrenderemo facilmente”.

———————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »