energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Football americano: i Guelfi sabato ospitano i Giants Bolzano Sport

Firenze – Sabato prossimo, inizio ore 18, i Guelfi Firenze ospitano i Giants Bolzano in una partita valida per il campionato italiano di Prima Divisione di football americano.

  La squadra fiorentina cercherà con tutte le sue forze  di aggiudicarsi la partita per interrompere la serie negativa, ma è consapevole che la squadra bolzanina si trova in testa al campionato con un record di 3 a 0  eguagliata solo dai Rhinos Milano. Quella di sabato a Firenze (Guelfi Sport Center, Rione Isolotto, ore 18) è una sfida inedita a livello senior visto che i precedenti confronti sono stati solo a livello giovanile.

“Stiamo attraversando un periodo negativo – dice Fabrizio Bocci, offensive coordinator – perché abbiamo avuto un approccio non corretto con le gare. Stiamo lavorando su un problema che ha le sue radici nel campo psicologico”.

“ I bolzanini – prosegue Bocci – sono una squadra sempre ostica da affrontare. Sicuramente hanno un’esperienza superiore alla nostra e vantano un gruppo di ottimo livello ed una bella realtà con una difesa solida ed un attacco che sa segnare un buon quantitativo di punti al qualsiasi avversario. Ma noi andremo in campo decisi a lottare al massimo delle nostre risorse nella speranza di ottenere un risultato positivo con quale invertire l’attuale negativa marcia”.

   La squadra fiorentina dopo avere incontrato Marines Lazio; Giaguari Torino e Panthers Parma; sono attesi da questi impegni : sabato 1 aprile, ore 18, Guelfi Firenze-Giants Bolzano; domenica 23 aprile, ore 14,30, UTA Pesaro-Guelfi Firenze; sabato 13 maggio, ore 18, Guelfi Firenze-Grizzlies Roma; sabato 20 maggio, ore 18; Guelfi Firenze-Rhinos Milano; sabato 3 giugno, ore 18, Seamien Milano-Guelfi Firenze.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »