energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Football Americano: i volti nuovi dei “Guelfi di Firenze” Sport

Firenze – E’ arrivato l’atteso debutto de “I Guelfi Firenze” nel campionato di Prima divisione di football americano. La squadra fiorentina esordirà domenica prossima sul campo delle Aquila Ferrara.

Tra i volti nuovi a disposizione dell’head coach Matteo Dinelli non ci sono gli statunitensi Daniel Dobson e Kyle Griffin e l’italo canadese Adam Ghadban, ma anche giocatori prelevati dal mercato italiano.

Sono arrivati così a Firenze tre defensive backs più un gradito ritorno. Dei primi tre uno è Arturo Morara come back in prestito dai Ravens Imola. Classe 1992, ha già giocato in Prima Divisione con il Bologna Warrions ed è uno dei difensori italiani più promettenti.

Un altro è il siciliano Simone Anzà con tante stagioni passate con gli Storms Pisa ed i Palermo Cardinals. E’al suo debutto in Prima Divisione.

Il terzo è Yuri Guidoni, classe 1985, con tante presenze nel massimo campionato. La sua presenza porta nella squadra sicurezza, esperienza, potenzialità.

Infine un gradito ritorno. Si tratta di Guido Parronchi. Il difensore line torna così a giocare per la sua storica squadra dopo un anno di inattività.

Ultimissimi allenamenti. La preparazione è stata intensa e in questi ultimi giorni al completo della rosa dei giocatori. C’è ottimismo e determinazione nel clan de “I Guelfi Firenze” a partire da presidente Alessandro Dallai. Domenica a Ferrara sarà possibile tirare le prime somme sul reale valore di questa nuova squadra che si appresta a giocare in un nuovo campionato. L’esordio casalingo è fissato per domenica 10 aprile contro i Warriors Bologna.”

———————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »