energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Football americano: in campo a Firenze Guelfi e Toscana Team Sport

Firenze – Domani domenica le due squadre giovanili toscane di football americano tornano in campo a Firenze a “Guelfi Sport Center” per affrontare le selezioni della Legio XIII Roma. La squadra dei Guelfi Firenze under 16 giocherà la quarta partita in un mese, inizio ore 14,30. Invece Toscana Team under 19 riprende dopo tre settimane di riposo, inizio ore 16,30. E per entrambe sono partite di grande importante per i riflessi che i risultati avranno sulle rispettive classiche.

“Dopo il successo a Reggio Emilia contro i Hogs – dice Simone Petrucci coach dei Guelfi Firenze under 16 – torniamo in campo nel tentativo di acciuffare il successo che ci consentirebbe di raggiungere un grande traguardo. Quindi non ci possiamo permettere nessuna distrazione”.

“Tra l’altro – prosegue Petrucci – la partita è molto impegnativa in quanto Legio XIII Roma si è assai rinforzata. Quindi ci troveremo davanti una squadra molto più forte di quella affrontata nella partita dell’andata. Quindi chiedo ai ragazzi massimo impegno e nessun calo di concentrazione. Se riusciamo a centrare il terzo successo di fila in classifica stacceremo il pass per la post season e saremo pronti poi allo scontro diretto co i rivali dei Hogs Reggio Emilia”.

Classifica Girone C : Warriors Bologna 4-0; Guelfi Firenze 2-2; Hogs Reggio Emilia 2-3; Legio XIII Roma 0-3.

—————————-

“Dopo la sconfitta contro i Dolphins Ancona – ha detto Simone Fogli coach della Toscana Team under 19 – ho visto una grande risposta dei ragazzi che hanno partecipato con grande voglia durante tutti gli allenamenti, nonostante i nostri ormai noti problemi logistici. Il gruppo ha preso conoscenza degli errori commessi contro Delfini anconetani ed ha cercato di perfezionare alcuni particolari che erano stati male eseguiti nella nostra ultima uscita. Adesso testa all’imminente confronto con la Legio XIII Roma. Loro sono cresciuti, ma noi vogliamo vincere perché il successo ci serve e per dare una gioia al nostro pubblico”.

Classifica Girone D : Dolphins Ancona 3-0; Toscana Team  2-1; Legio XIII Roma 1-2; Roma scuola football 0-3.

————————–

I Guelfi Firenze under 16, si è presa una brillante rivincita dopo le sconfitte contro Hogs Reggio Emilia e Warriors Bologna. Con una prova di grandissimo impegno ha espugnato il campo degli Hogs Reggio Emilia con il punteggio di 20 a 14.

Hogs Reggio Emilia under 16 – I Guelfi Firenze 14-20 (6-0; 0-0; 0-6; 8-14). In touchdown per i Guelfi Firenze Rachid Ben Maazouf, Marco Costantini e Cosimo Casati.

“Match iniziato in difesa. Il nostro reparto – dice Simone Petrucci coach della squadra Guelfi under 16 – si è comportato bene sino dall’inizio bloccando a più riprese l’attacca degli Holgs. Nella ripresa ci siamo aggiustati ed abbiamo ingranato con tre touchdown ed una trasformazione da due che ci ha dato fiducia. Dopo essere passati in vantaggio per 6 a 20 abbiamo avvertito un piccolo calo di concentrazione e la nostra difesa, fino a quel momento perfetta, ha concesso il rientro in partita degli emiliani. Il finale è stato thriller. Ma tutto è finito bene per noi. Ma la festa è finita perché domenica prossima arriverà al Guelfi Sport Center una Legio Roma molto rinforzata rispetto a quella che abbiamo battuto nella capitale”.

—————————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »