energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Football americano: nuova vittoria per Toscana Team under 19 Sport

Firenze – Nel football americano da registrare lo splendido debutto in campionato delle due squadre della nostra Regione, l’under 16 dei Guelfi Firenze e la Toscana Team under 19.

Una settimana fa sono tornate entrambe vittoriose dalla trasferta a Roma contro i pari età della Legio XIII Roma. Domenica scorsa, seconda giornata dei campionati giovanili, la nostra Regione è scesa in campo soltanto con “Toscana team under 19” perché I Guelfi Firenze under 16 hanno riposato. Ed ha centrato nella capitale, dopo quella di una settimana fa contro Legio XIII Roma per 34 a 0, una seconda vittoria imponendosi per 47 a 12 sulla Roma Scuola Football.

Il team toscano, formato da giocatori de I Guelfi Firenze, Etruschi Livorno, Storms Pisa, Trappers Cecina e White Tiger Massa, ha dominato l’incontro grazie anche ad uno scatenato Matteo Palomba autore di ben quattro dei sette touchdown messi a referto dal Toscana Team.

Roma Scuola Fooball – Toscana Team : 12-47 (0-13;6-6;0-21;6-7). In touchdown per la Toscana : Matteo Palomba (4); Francesco Camorani (2) e Dario Beni.

Classifica Girone D : Toscana Team 2-0; Dolphins Ancona 1-0; Legio XIII Roma 0-1; Roma Scuola Fooball 0-2.

Con questo successo, approfittando anche del turno di riposo del Dolphins Ancona, la squadra toscana, guidata da Gabriele Fogli, è balzata al comando della classifica del Girone D.  Domenica prossima, 23 ottobre, la formazione del cavallo alato, che potrà contare anche sul ritorno di Lorenzo Vannini, che ha scontato una giornata di squalifica, debutterà in casa, cioè sul campo I Guelfi Sport Center, contro i quotati Dolphins Ancona. Ed andrà in campo pure la squadra “I Guelfi Firenze under 16”.

“Salvo un certo equilibrio iniziale – dice Gabriele Fogli – abbiamo dominato la partita. Comunque abbiamo pure commesso degli errori e dei falli, dovuti ad inesperienza, che dovremo eliminare”. “Voglio più disciplina e senso tattico – prosegue il coach dei toscani – nei componenti del rostar. Devo segnalare le prestazioni di Matteo Palomba, autore di ben quattro segnature pesanti; di Francesco Camorani che oltre ai due touchdwon personali ha ricevuto guadagnando molte yards per la squadra e di Alessio Lombardi per la difesa. Ma anche un plauso ai ragazzi della linea d’attacco che, nonostante la pressione avversaria, hanno concesso un solo sack in tutta la partita”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »