energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Football americano: Pellegrino acquistato da i Guelfi Firenze Sport

Firenze – Prosegue il programma di potenziamento dei Guelfi Firenze, squadra di football americano che partecipa, per il secondo anno consecutivo, al Campionato di Prima Divisione. Ultimo acquisto Gianluca Pellegrino, classe 1990, di una linea d’attacco proveniente dalle Aquile Ferrara. Nel football americano ha iniziato la carriera con la maglia dei Warriors Bologna.

“Sono contento – ha detto Pellegrino – di vestire la maglia de I Guelfi Firenze. Per me è un’occasione importante anche perchè mi consente di confrontarmi con i migliori giocatori della nostra nazione. Forza Guelfi”.

Giudizio positivo anche del presidente della società Alessandro Dallai che ha detto : “E’ stato un acquisto giusto ed utile in quanto penso che Pellegrino possa dare un valido contributo alla nostra squadra”.

Prima di Pellegrino la società fiorentina ha  ingaggiato lo statunitense Eddie Printz, giovane quarterback georgiano; Skyler Suggs e Mike Vannucci; mentre dalla società Storms Pisa ha prelevato a titolo definitivo Matteo Lodovichi, che andrà a rinforzare la linea difensiva; ed a titolo temporaneo, Vincenzo Ruotolo, giocatore nel ruolo di linea d’attacco.

A questi importanti e qualificati acquisti si devono aggiungere i giocatori già in forza che sono altrettanto validi. Lo conferma anche la circostanza che Vincenzo Routolo, Cosimo Landi, Andrea Poglietelli e Lorenzo Vannini sono stati convocati in nazionale.

Il campionato di Prima Divisione inizia ai primi di marzo e si conclude a giugno. Questi gli impegni de I Guelfi Firenze : debutto il 4 e 5 marzo, ad Ancona ospiti dei Dolphins; l’11 e 12 marzo esordio in casa contro Lazio Marines; il 18 e 19 marzo sul campo dei Giaguari Torino; il 25 e 26 marzo di nuovo sul campo amico contro il Panthers Parma; il 1 e 2 aprile in casa contro Giants Bolzano; il 22 e 23 aprile la squadra fiorentina sarà di scena a Pesaro, ed ancora in trasferta il 29 e 30 aprile contro i Lions Bergamo.

Ultime quattro partite della regular season : il 13 e 14 maggio in casa I Guelfi contro Grizzlies Roma; il 20 e 21 maggio Guelfi Firenze – Rhinos Milano; il 27 e 28 maggio riposo; il 3 e 4 giugno Seamen Milano – I Guelfi Firenze.

———————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »