energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Football americano – Per i “Guelfi Firenze” giusto e meritato riconoscimento Sport

Firenze – “I Guelfi Firenze”, società del football americano, è stata premiata dal Comune di Firenze per i risultati ottenuti in campo sportivo ed in quello organizzativo.

Un giusto e meritato riconoscimento perché “I Guelfi Firenze” debuttanti nel campionato di Prima Divisione sono andati oltre le più rosee previsioni. Per difficoltà oggettive – esordienti; arrivo in extremis dei giocatori stranieri; senza campo proprio per le prime partite del campionato – il traguardo da raggiungere era la salvezza. Invece in campionato la squadra, dopo un avvio tutto in salita, trovava un ottimo rendimento, tanto da collezionare brillanti risultati fino a qualificarsi per playoff scudetto. Inoltre i suoi giocatori Ugo Arcangeli, Andrea Benon ed Arturo Morara sono stati convocati per la nazionale italiana che terrà uno stage dal 15 al 17 luglio a Viterbo.

Così Filippo Martelli, vice presidente de “I Guelfi Firenze”, ha commentato il premio ricevuto da Palazzo Vecchio : “ E’ stato un altro bel riconoscimento per una stagione iniziata nel migliore dei modi con la vittoria dello scudetto Under 13 da parte dei nostri giovani e poi proseguita con l’inaugurazione del Guelfi Sport Center ed il raggiungimento dei playoff scudetto al debutto della squadra senior nella Prima Divisione”.

“L’Amministrazione Comunale – ha proseguito Martelli – ci ha conferito questo bellissimo riconoscimento che deve essere per noi uno stimolo per continuare sul percorso tracciato facendo un altro autunno degno di nota per chiudere al meglio la stagione 2016 fin qui ad altissimo livello sotto tutti i punti di vista”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »