energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Football Americano, Petrucci (Guelfi): “Pronti al debutto” Sport

Firenze – Football Americano. La squadra de “I Guelfi Firenze” è in procinto di debuttare nel campionato di Prima Divisione. L’esordio domenica prossima, 6 marzo, sul campo de L’Aquile Ferrara.

C’è molta attesa, curiosità, determinazione nella  società per quello che sarà il comportamento della squadra che affronta questo impegnativo salto di categoria. C’è interesse anche perché nella squadra ci sono grosse novità costituite dalla presenza di giocatori d’oltre oceano.

Ad infondere fiducia, ma anche a tenere tutti a freno è Christian Petrucci che in questa squadra milita fino dalla nascita della società. E’ una bandiera, insomma, de I Guelfi Firenze.

“Siamo debuttanti in Prima Divisione quindi il nostro principale obiettivo – dice Petrucci – è la salvezza. E sinceramente credo che sia un traguardo alla nostra portata. Se poi faremo ancora meglio, magari arrivando fino ai playoff, tanto di guadagnato”.

“ Sono fiducioso sul comportamento della nostra squadra – prosegue questo storico calciatore – perché ho notato un’atmosfera di alta professionalità portata anche dai giocatori statunitensi Kyle Griffin e Dobson e dall’italo canadese Adam Ghadban arrivato nei giorni scorsi, tesserato come oriundo e forse già pronto a giocare domenica prossima”.

“Griffin schierato in difesa alle mie spalle sarà una sicurezza per noi. Quindi se non dovessi riuscire a tirare giù qualche avversario ci penserà lui”.

“Ci aspettano tre partite di seguito in trasferta. L’aquile Ferrara, Dolphins Ancona e Marines Lazio. Per noi debuttanti è un avvio della regular season in salita. Ma ci batteremo alla grande. In modo da presentarci competitivi davanti ai nostri sostenitori il 10 aprile sul campo amico ospitando Warriors Bologna”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »