energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Football americano, play-off: Guelfi Firenze di scena a Parma Sport

Firenze – Saranno i Panthers Parma gli avversari de “I Guelfi Firenze” nella prima partita valida per i quarti di finale dei play-off del Campionato di Prima Divisione del football americano. La squadra fiorentina giocherà a Parma il 18 e 19 giugno.

Approdare ai play-off è stato un traguardo che è andato oltre le aspettative della società fiorentina alla vigilia del campionato. Anche perché I Guelfi Firenze sono debuttanti nella Prima Divisione e si sono presentati con una squadra assemblata in estremix per i ritardi nell’arrivo dei giocatori d’oltre oceano. Quindi il traguardo fissato era la salvezza.

Ma la squadra guidata abilmente dal coach Matteo Dinelli dopo un avvio di campionato pieno di difficoltà (ha perduto tutte le prime tre partite giocate in trasferta) ha preso ad ingranare ed ha infilato una serie di risultati positivi chiudendo la regular season con il successo sul campo dei Grizzlies Roma.

Conquistato così il pass per i playoff ora ha saputo anche che il suo avversario per i quarti di finale sarà il Panthers Parma. Partita unica. Chi vince va avanti, chi perde ha chiuso la stagione.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »