energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Football americano: sabato i Guelfi ad Ancona Sport

Firenze – La squadra de “I Guelfi Firenze” ha debuttato domenica scorsa sul campo delle Aquile Ferrara nel campionato di Prima Divisione di football Americano. Un debutto che si è concluso con una sconfitta, che in fondo era anche preventivata visto che i fiorentini sono al loro esordio in quella categoria.

Sabato tornano in campo per la seconda partita ancora in trasferta. Saranno di scena sul campo dei Dolphius Ancona, squadra tra le più quotate del girone centro-sud come dimostra anche il loro secco successo 31 a 0 sul campo dei Grizzlies Roma.

Dice il coach Filippo Paciaroni offensive coordinator de I Guelfi Firenze : “ A Ferrara della nostra squadra ho visto una buona prestazione di alcuni reparti e meno buona di altri. I ricevitori sono stati falcidiati dalle assenze. Però tutti hanno fatto il loro dovere visto il potenziale che avevamo in campo”.

“Per la partita di sabato ad Ancona spero di recuperare alcuni titolari. Circostanza importante in quanto troveremo un avversario molto forte segnatamente sul piano atletico. Sarà anche l’occasione per verificare se la nostra squadra è in grado di genere per tutti e quattro i quarti di gioco. Per noi è una sfida difficile ma non impossibile”.

“I nostri giocatori –ha concluso Paciaroni – hanno assorbito bene sul piano psicologico la sconfitta di Ferrara perché sono di nuovo carichi, fiduciosi e battaglieri. Lo stop di Ferrara lo hanno preso come un dazio da pagare ad una matricola come la nostra squadra. Quindi siamo pronti a fare la nostra parte sabato ad Ancona.

———————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »