energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Football americano: trionfano i Guelfi di Firenze Sport

Firenze – I ragazzi della squadra de “I Guelfi Firenze” hanno vinto il titolo italiano under 13 nel football americano. Un successo importante, un exploit inaspettato in quanto lo hanno centrato alla loro prima partecipazione alla gara tricolore.

A conclusione dei campionati, oltre al titolo italiano la squadra fiorentina ha ricevuto altri due riconoscimenti. Andrea Costanzi è stato premiato quale miglior giocatore di difesa e Massimiliano Paciscopi per il Fair Play.

La squadra diretta dal coach Guglielmo Perasole, prima ha eliminato in semifinale i campioni uscenti de I Giaguari Torino, poi battendo in una entusiasmante, incredibile finale disputata a Milano i pur quotati Doves Bologna.

Un traguardo così accattivante merita di essere festeggiato. Infatti domenica prossima tutti i componenti dirigenti, tecnici, giocatori, de “I Guelfi Firenze” brinderanno a questa affermazione nel corso di una riunione conviviale in un ristorante fiorentino.

“Già la partecipazione al campionato italiano under 13 – dice il coach Paciscopi – l’avevamo considerata un ottimo traguardo. Ed ero contento per i ragazzi perché non è facile trovarne tanti disposti ad impegnarsi in uno sport poco conosciuto e duro come il football americano”.

“Invece siamo andati oltre alle nostre stesse aspettative ottenendo risultati positivi già nel pur difficile girone di qualificazione. Abbiamo fatto molta fatica, ma i ragazzi hanno saputo reagire ed alla fine hanno portato a casa una vittoria prestigiosa che ripaga tutti dei sacrifici e del lavoro svolto in diversi mesi”.

Intanto la squadra senior de “I Guelfi Firenze” ha già ripreso gli allenamenti al Velodromo delle Cascine in vista dell’inizio del campionato di Prima Divisione del football americano. In questa prima fase di lavoro non sono presenti i due giocatori americani Dobson e Griffin che giungeranno a Firenze fra una decina di giorni.

————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »