energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Formazione: mille corsi l’anno,Ti Forma festeggia 20 anni Economia

Firenze – Un compleanno fatto di grandi numeri e importanti testimonianze. Ti Forma, l’azienda di consulenza e formazione legata a Confservizi Cispel Toscana, ha festeggiato oggi (29 settembre) a Firenze i suoi primi 20 anni di lavoro, con una giornata di riflessioni sulla formazione e trasformazione, presso l’Istituto Geografico Militare di Via Cesare Battisti.

Firenze, 29 settembre – Tra i relatori in sala De Vecchi, nell’incontro e dialogo “con aziende e persone che ci insegnano come imparano”, c’erano Alfredo De Girolamo, Presidente di Confservizi Cispel Toscana e Ti Forma; l’editorialista de L’Espresso Bruno Manfellotto; Dino Pedreschi, ordinario dell’Università di Pisa, con la sua relazione sui Big Data “Come prevedere i guasti e realizzare altre meraviglie”; il disegnatore e regista fiorentino Sergio Staino, intervistato dal giornalista Davide Guadagni. Protagonisti dei dibattiti alcuni tra i massimi dirigenti di Quadrifoglio, Estra, Busitalia/Gruppo FS, Acea, Iren.

“Ti Forma è in crescita – commenta il presidente De Girolamo – e punta ad essere in prima linea nelle nuove frontiere delle nostre aziende: la regolazione nazionale sui rifiuti con la nuova Autorità, il tema delle smart cities, degli open data e della mobilità sostenibile, la rivoluzione tecnologica di Industria 4.0 lanciata dal Governo in questi giorni, la sfida dell’economia circolare e della green economy. Su questi punti occorre conoscere, approfondire e proporre supporti alle aziende, obiettivi che Ti Forma può perseguire grazie ai suoi 20 anni di esperienza, che la rendono una realtà solida e positiva”.

Nata come riferimento per le partecipate del territorio, l’azienda opera per public company, enti e privati su tutto il territorio regionale e nazionale, con una base clienti di oltre 100 aziende, con 80 formatori e consulenti qualificati. Sono 9.000 gli allievi formati e oltre 100 i manager che partecipano ogni anno ai percorsi di alta formazione.

Con 40 progetti e l’offerta di 1.000 corsi all’anno, 12.000 ore di docenza e oltre 300 giornate di consulenza, il voto espresso dai clienti (scala 1/10) è un meritato 8 e mezzo.

Tra gli obiettivi per il futuro c’è l’idea di estendere la propria offerta per rispondere alle crescenti richieste di imprese e privati e quella di promuovereazioni per lo sviluppo e l’innovazione di prodotti, servizi e processi. Per questo Ti Forma punterà sulla comunicazione con i clienti, sull’aumento della penetrazione dei mercati di riferimento e sul lavoro di fornitori e collaboratori qualificati.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »