energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Forme in libertà”. A Via Cavour 85 di Arezzo l’arte di Dario Polvani e Alfiero Coleschi Arezzo, My Stamp

AREZZO – Venerdì 26 agosto, alle ore 18, negli spazi espositivi di Via Cavour 85 ad Arezzo inaugurerà la mostra bi-personale “Forme in libertà: Dario Polvani pittura e Alfiero Coleschi scultura”.

L’esposizione comprende circa 10 opere realizzate da Dario Polvani e una selezione di sculture di Alfiero Coleschi, due noti artisti che celebrano oltre 50 anni di lavoro ciascuno. Due spiriti liberi e artisti eccellenti per festeggiare Piero della Francesca e la Giostra del Saracino.

Le celebrazioni pierfrancescane proseguono quindi con due autori aretini di meritato successo, in particolare per la loro grande capacità di creare con originalità e fantasia sia nel figurativo sia nell’astratto.

L’esposizione è a cura di Danielle Villicana D’Annibale, artista californiana e fondatrice di Via Cavour 85, coadiuvata dal light designer Maurizio D’Annibale. Per l’inaugurazione, venerdì 26 agosto alle ore 18, ci sarà una presentazione condotta dal noto giornalista e artista Michele Foni di Sansepolcro.

L’evento è organizzato da Villicana D’Annibale, Inc., in collaborazione con Toscana Cultura. La mostra fa parte del progetto Stupor Mundi Semplicemente Piero, la nuova artista_Dario Polvani (2)proposta per l’arte contemporanea ad Arezzo in onore del 600° anniversario della nascita di Piero della Francesca, che sta riscuotendo successo e seguito. All’evento inaugurale sarà presente il giornalista Fabrizio Borghini per la trasmissione Incontri con l’Arte di Toscana TV.


Il progetto “Stupor Mundi Semplicemente Piero”:

Il progetto della durata di un anno, è composto da tre eventi: 1) prevede una serie di mostre di noti maestri in Via Cavour 85,  2) una serie di eventi mensili “ARTwalk + tour gastronomico”,  il secondo martedì di ogni mese, con partenza da Palazzo Gozzari e proseguimento con una cena itinerante in Via Cavour nei seguenti locali: l’Antica Bottega di Primo, Tortello Divino Ristorante, Trattoria Cavour 42 e La Cantina del Doc Trattoria e 3) un evento finale ad Arezzo Fiere Congressi nel 2017.

La mostra bi-personale di Polvani e Coleschi rispetterà il seguente orario: dal martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 20, e dietro appuntamento nei restanti giorni; aperto anche il 3 settembre e 4 settembre dalle 11:00 alle 20:00 per la Fiera Antiquaria. La mostra è a ingresso gratuito.

artista_Alfiero Coleschi (1)Brevi biografie:

Dario Polvani, autodidatta, è nato ad Arezzo dove vive e lavora nel suo studio di San Marco Villalba. Ha allestito numerose mostre collettive e personali, e partecipando a vari concorsi a carattere regionale e nazionale. Ha conseguito oltre 200 premi, di cui 55 primi posti. Ha fatto e fa parte di gruppi di artisti tra i quali il Centro Culturale Artistico Aretino, Studio 8 di via Bicchieraia, la Bottega d’arte del Valdarno ed È ART. Tra le mostre più importanti vanni ricordate Regensbourg nel 2002, Norimberga nel 2005 e nel 2008 e Montbeliard nel 2009.

Alfiero Coleschi è nato a Sansepolcro (Ar). Ha frequentato l’Istituto d’Arte, con specializzazione in legno e intaglio, ma negli anni ha sperimentato in tutte le materie. A 20 anni ha iniziato a insegnare intaglio su legno all’Istituto d’Arte di Anghiari. È presente in collezioni private e pubbliche. Ha partecipato con successo a numerose mostre collettive.

Forme in libertà: Dario Polvani pittura e Alfiero Coleschi scultura”gode della collaborazione dell’Associazione Toscana Cultura, nonché della partecipazione del media partner Toscana TV ed è sponsorizzato da Villicana D’Annibale, Villa Margherita a Paradise for Artists in Tuscany e Silver Birches.

www.VillicanaDAnnibale.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »