energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Forum No Grandi Opere, da Firenze attacco contro Sblocca Italia Società

Firenze – I comitati italiani che si battono contro le GOII, acronimo per “grandi opere inutili e imposte” riuniti a Firenze nel fine settimana, hanno lanciato una durissima nota contro il decreto “sblocca Italia”,  che, dichiarano , è “l’ultimo provvedimento per sottrarre ai cittadini enormi risorse finanziarie e la ricchezza unica rappresentata dal territorio”.

Prova concreta? Eccola, dicono i comitati, vale a dire‘l’ ennesimo disastro ambientale avvenuto negli ultimi giorni in Liguria e Toscana”, alle cui popolazioni, colpite dal disastro, è stata espressa la solidarietà dell’intero Forum. Al termine di un dibattito molto partecipato, “è emersa – si legge nella nota – la necessità di una reale alternativa alla folle politica delle Grandi Opere e della cementificazione, parte della gestione neoliberista della crisi”

Inoltre, è stato deciso di organizzare anche quest’anno vari eventi e iniziative nell’ambito della Giornata Europea contro le GOII che si celebra l’8 dicembre. Infine, “il Forum ha deciso di partecipare al Forum Sociale Mondiale che si terrà a Tunisi nel prossimo mese di marzo 2015”.

.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »