energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fossi della Canottieri Firenze selezionato per le Olimpiadi di Rio Sport

Firenze – Francesco Fossi fiorentino classe 1988 cresciuto ed affermatosi con i colori della Canottieri Firenze e oggi alfiere delle Fiamme Gialle è stato convocato con la nazionale olimpica di canottaggio per i Gioghi di Rio de Janiero che scatteranno fra due settimane.

Due volte iridato under 23 (nel quattro con nel 2008 e nel quattro senza nel 2010); un argento ed un bronzo ai mondiali nel 2013 (bronzo a Chuing-ju in Corea del Sud ed argento nel 2014 ad Amsterdam in Olanda).

Fossi a Rio de Janiero gareggerà nel doppio con il vice campione olimpico della specialità, nonché compagno di club Romano Battisti con il quale ha conquistato le due medaglie iridate senior e loro under 23 nel 2008.

Quella di Rio per il finanziare fiorentino sarà la seconda olimpiadi. La prima a Londra nel 2011 e fu undicesimo nel quattro di coppia.

Grande soddisfazione alla Canottieri Firenze per i secondi Giochi Olimpici di Francesco Fossi che con i colori biancorossi si è affermato nel canottaggio che conta portando nella bacheca della canottieri Firenze un oro ed due argenti mondiali oltre alla bellezza di 12 titoli italiani in tute le categorie.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »