
Firenze – Francesco Fossi fiorentino classe 1988 cresciuto ed affermatosi con i colori della Canottieri Firenze e oggi alfiere delle Fiamme Gialle è stato convocato con la nazionale olimpica di canottaggio per i Gioghi di Rio de Janiero che scatteranno fra due settimane.
Due volte iridato under 23 (nel quattro con nel 2008 e nel quattro senza nel 2010); un argento ed un bronzo ai mondiali nel 2013 (bronzo a Chuing-ju in Corea del Sud ed argento nel 2014 ad Amsterdam in Olanda).
Fossi a Rio de Janiero gareggerà nel doppio con il vice campione olimpico della specialità, nonché compagno di club Romano Battisti con il quale ha conquistato le due medaglie iridate senior e loro under 23 nel 2008.
Quella di Rio per il finanziare fiorentino sarà la seconda olimpiadi. La prima a Londra nel 2011 e fu undicesimo nel quattro di coppia.
Grande soddisfazione alla Canottieri Firenze per i secondi Giochi Olimpici di Francesco Fossi che con i colori biancorossi si è affermato nel canottaggio che conta portando nella bacheca della canottieri Firenze un oro ed due argenti mondiali oltre alla bellezza di 12 titoli italiani in tute le categorie.