energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fotografi di arte e moda: ultimi giorni per iscriversi Notizie dalla toscana

Ultimi giorni per iscriversi all'originale workshop, con performance finale, proposto da I Macelli nei pomeriggi di sabato 15 dicembre e domenica 16, rivolto a fotografi di livello amatoriale e professionale, con l'artista e fotografa Debora Barnaba e la fotomodella Charo Galura. Lo scopo del seminario è quello insegnare a fotografare la moda, valorizzando le connessioni che esistono tra il linguaggio del corpo e l'arte. Per partecipare è obbligatoria l'iscrizione, il corso è a numero chiuso e il costo è di 150 euro.
Due gli incontri previsti: sabato la parte teorica, che analizzerà somiglianze e differenze tra foto artistica e foto di moda, come questi due ambiti apparentemente a sé stanti possano convergere in un connubio estremamente comunicativo e creativo. Domenica al fase pratica con l'allestimento del set fotografico con un'equipe qualificata, la modella Charo Galura, la stylist Rebecca Ihle e la truccatrice Tonia Calzerano.
Domenica alle ore 19.00 lo spazio si trasformerà infine in palcoscenico per la performance live, aperta al pubblico e in prima assoluta, “Legami Ersilia”, creata in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Firenze, protagonista Charo Galura, regia del Gruppo Artistico “I Macelli”. La stylist Rebecca Ihle creerà per l'occasione un grandissimo e complesso abito, ispirato al film “Legami” di Pedro Almodovar e ad “Ersilia”, la città invisibile di Italo Calvino dove le relazioni tra gli abitanti le abitazioni sono caratterizzate da fili che materialmente uniscono un'abitazione all'altra in una sorta di complesso intreccio. La performance verterà quindi sui vari tipi di relazioni, amorose, familiari, che si tessono tra gli individui e la dialettica che si instaura tra la libertà e il rifiuto di libertà.
Debora Barnaba, classe 1985, formatasi con Oliviero Toscani, attraverso l'obiettivo studia meticolosamente la sfera privata delle emozioni e delle sensazioni come riflesso della sfera universale umana. Nel dicembre 2011 ha pubblicato “Visioni del vuoto: Varese”, con Edizioni Arterigere. Nel 2010 ha tenuto lezioni all'università di Bologna sul linguaggio del corpo ed è riuscita a ottenere la cover story sulla rivista Il Fotografo. Da giugno a luglio 2009 selezionata come fotografa per il libro “Santo Spirito” con Oliviero Toscani a Firenze e ha ha fatto uno stage nel laboratorio artistico di Toscani, “La Sterpaia”, lavorando ai relativi progetti artistici.
Charo Galura, fotomodella dall'età di 16 anni, lavora sia in Italia che all'estero posando per diversi settori che variano dal fashion al commerciale, dal glamour al fine art. Oltre ad apparizioni su riviste cartacee e on line come Arpel Fur, Bambi Magazine, S Magazine Blog, E-Merge Magazine, Up-and-Coming-Style, ha posato per campagne pubblicitarie, cataloghi e advertising in genere, per mostre fotografiche e per libri fotografici.

Per iscrizioni e informazioni: Cell. 347 0903668 Mail: imacelli@yahoo.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »