energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Frana Migliano: iniziati i lavori sulla SP1 Francigena Notizie dalla toscana

Camaiore (Lucca) – Intorno alle 14.30 di ieri, giovedì 27 novembre, si è staccata una frana sulla strada che va verso la frazione di Migliano. Il Comune di Camaiore è intervenuto liberando la carreggiata nell’arco di poche ore, garantendo il ritorno alle proprie case degli abitanti di Migliano. Al fine di effettuare le necessarie verifiche di sicurezza, la strada è stata chiusa alla circolazione.

La frana, dal fronte di circa 50 metri, ha interessato un’ area distante mezzo chilometro dalla SP1 Francigena. Nella giornata di oggi, venerdì 28 novembre, non è stato effettuato il servizio di scuolabus sul tratto che dalla frana va verso il paese. E’, invece, iniziato questa mattina l’intervento di messa in sicurezza della strada. Il Comune di Camaiore garantirà la transitabilità del tratto con la posa di geo blocchi entro domani sera.

Successivamente verrà predisposta l’ordinanza nei confronti del privato dal cui terreno si è staccata la frana per il necessario intervento di messa in sicurezza del versante.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »