energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Francesco Casagrande show a Pratovecchio Sport

Ennesimo trionfo di Francesco Casagrande, in passato campione professionisti su strada, ora asso di mountain bike.  Oggi domenica ha sbaragliato il campo erano 949 i partenti, nella gara disputata a Pratovecchio (Arezzo) organizzata dal locale gruppo sportivo Avis.
   Il gruppo dei migliori ben presto prendeva il comando della corsa e restava unito nella prima parte della gara. Ma improvvisamente Casagrande, su una salitella scattava con decisione e se ne andava da solo. A metà gara aveva già un netto vantaggio.
   Insomma, mancavano ancora 25 chilometri al traguardo, ma il fuggitivo con passo sostenuto e abilità nell’insidioso percorso, era autore di uno shoow straordinario. Sembrava di rivedere questo personaggio fiorentino che ora vive con la famiglia a Malmantile quando era professionista, cioè fino al 2005, protagonista tanto da totalizzare in carriera ben 53 vittorie ed una lunga serie di risultati importanti.
   Casagrande (Cicli Taddei Santa Croce sull’Arno), insomma faceva il vuoto alle sue spalle. Il suo più diretto inseguitore Mirko Balducci (Team Galluzzi) campione del mondo master 2, chiudeva al secondo posto con un distacco di ben quattro minuti. E batteva in volata Leopoldo Rocchetti (Fabriano). Quarto era il russo Sergej Mikhailoski (UC. Fermo)a 8’41” e quinto classificato l’idolo di casa, Francesco Corsetti del Team Rt di Pratovecchio con un ritardo di 9'40”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »