energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Franchi da brividi, tifoserie mobilitate nel segno di Astori Sport

Firenze – Sarà un Franchi strapieno, con Della Valle forse tutti e due in tribuna, con migliaia di palloncini, coreografie, bandiere e megastriscioni, di tutti i tipi. Con il 13 e Davide Astori a campeggiare ovunque, gigantesco sugli spalti, stampato sulle maglie viola dei tifosi. Sarà un Franchi da brividi con il Campo di Marte fin dalla mattina preso d’assalto – si gioca alle 12 e 30 e già risultano venduti più di 15mila biglietti- come da brividi sono stati i funerali in piazza Santa Croce, come da brividi sono i messaggi, le testimonianze, gli omaggi, ricordi che spuntano e vengono condivisi ovunque.

Firenze vuole scuotere nuovamente il mondo, anche ieri sotto shock per la morte nel sonno di un giovane calciatore francese, Firenze vuole mandare un nuovo profondo, stupendo messaggio e le tifoserie sono mobilitate per scegliere, in accordo con Lega e autorità, la forma migliore. Il tam tam dei tifosi si è fatto insistente sui social e da più parti sono arrivati appelli per andare allo stadio. Come quello dell’Associazione Tifosi Fiorentini che, mobilitata fin dalla prima mattina recitava: “Tribune e Maratona in esaurimento, Fiesole pure. Ancora ampia disponibilità invece in Curva Ferrovia. Ricordiamo che è possibile acquistare i biglietti a tariffe speciali presso la nostra sede che sarà aperta oggi pomeriggio dalle h17 alle h19 e domenica nel pre-partita (consigliamo in ogni caso di venire oggi). Non è necessaria Tessera Inviola.

RIEMPIAMO L’ ARTEMIO FRANCHI!!!”

Un Franchi, e non solo il Franchi, che sarà da brividi sugli spalti così come in campo dove sarà osservato un minuto di raccoglimento, dove i giocatori  – e in molti campi di Italia – avranno maglie speciali con scritte per Astori. E dove da più parti, non solo al Franchi, anche le partite saranno diverse. Come quelle del settore giovanile della Fiorentina e del Parma che in tre gare – Under 15-16-17-scenderanno in campo con una t shirt bianca, con davanti la dicitura Uniti nel ricordo di Davide Astori” e dietro, in grande, il numero 13 ritirato dalla squadra viola. La t shirt sarà indossata dai giovani calciatori sopra la maglia gara fino al termine del cerimoniale d’inizio minuto di silenzio incluso.

E sempre la Fiorentina ha pubblicato sul suo sito un ringraziamento in più lingue rivolto a tutti coloro che hanno vissuto questa dolorosa vicenda.

GRAZIE

 

Con Davide vorremmo abbracciarvi tutti: grazie, grazie, grazie per l’immensa e commossa partecipazione

 

On behalf of Davide: thank you, thank you, thank you for your extraordinarily moving support.
Em nome do Davide: Obrigado, muito obrigado, agradeço todo o vosso extraordinário e tocante apoio.

Pour Davide nous voudrions tous vous remercier très chaleureusement : merci, merci, merci pour votre extraordinaire et si émouvant soutien.

Im Namen von Davide: vielen, vielen herzlichen Dank für die sehr bewegende Unterstützung!
Мы с Давиде хотели бы обнять всех вас: больше, больше спасибо за вашу поддержку после смерти Капитана Давиде Астори.
谨代表大卫,告诉大家:谢谢,谢谢你们,感谢大伙儿感人至深的支持!
Mewakili Davide: terima kasih, terima kasih, terima kasih atas dukungan luar biasa dari kalian semua.

Intanto la Lega calcio, dopo il rinvio della passata giornata di campionato, ha disposto che le gare vengano recuperate secondo il seguente programma:

UDINESE – FIORENTINA martedì 3 aprile 2018 ore 18.30

ATALANTA – SAMPDORIA martedì 3 aprile 2018 ore 18.30

GENOA – CAGLIARI martedì 3 aprile 2018 ore 18.30

BENEVENTO – HELLAS VERONA mercoledì 4 aprile 2018 ore 17.00

CHIEVOVERONA – SASSUOLO mercoledì 4 aprile 2018 ore 18.30

TORINO – CROTONE mercoledì 4 aprile 2018 ore 18.30

MILAN – INTER data da destinarsi

Print Friendly, PDF & Email

Translate »