energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fratellanza San Donnino: il Poliambulatorio delle Piagge è già un successo Notizie dalla toscana

Firenze – Ad un mese dall’inaugurazione del secondo Poliambulatorio , autorizzato dalla ASL 10 di Firenze, gestito dall’Associazione  Sandonninese e collocato all’interno del Centro Commerciale COOP Le Piagge a Firenze, la Fratellanza fa il punto sullo sviluppo dei propri servizi ambulatoriali.

Il Poliambulatorio delle Piagge, che si affianca alla struttura già presente a San Donnino,  ha visto nel primo mese oltre 150 accessi per visite specialistiche ed offre a tutti i cittadini lo studio medici di 2 medici di medicina generale per le visite di base e la presenza di 25 medici specialisti oltre a diagnostica ambulatoriale ed ecografia.

Numeri importanti per un Poliambulatorio appena aperto e che già dai prossimi giorni offrirà anche nuovi servizi come gli analisi del sangue, con le medesime tariffe ASL, nei giorni di martedi e giovedi che vanno a aggiungersi ai giorni di mercoledi e venerdi già presenti nella sede centrale a San Donnino.

Un successo, per l’Associazione, non dettato solo dal numero degli accessi ma dal calore col quale i cittadini del Quartiere 5 di Firenze hanno accolto il nuovo centro e si sono da subito affrettati a conoscere tutti i servizi offerti tra i quali il CAF CNA che immediatamente,  nel periodo delle denunce dei redditi, è stato utilizzato dai cittadini e il servizio onoranze funebri gestito con l’accordo con Humanitas Onoranze Funebre dove il servizio è attivo 24h su 24 e con tariffe sociali.

Molto importante è stata anche l’adesione della popolazione alle 4campagne di prevenzione lanciate dall’Associazione e volte a tutelare la salute del cittadino.

La prevenzione oncologica, quella ginecologica, otorinolaringoiatrica e quella sul melanoma sono state prenotate dai cittadini che hanno trovato, tariffe ancora migliori delle normali tariffe sociali applicate, grazie ai vantaggi tariffari applicati per soci Fratellanza e soci COOP.

Le prevenzioni con questi vantaggi tariffari saranno prenotabili ancora entro il 30 Aprile.

I Poliambulatori Fratellanza, infatti, hanno raggiunto un accordo con UniCOOP Firenze che prevede importanti vantaggi tariffari per tutti i soci COOP per ogni visita specialistica o esame diagnostico prenotato.

Tutti i servizi offerti sono consultabili sul sito www.ambulatorifratellanza.it

Siamo orgogliosi del lavoro fatto da tutti i nostri Volontari e Dipendenti dell’Associazione per lo start-up ed i servizi che abbiamo sviluppato nel nuovo centro ambulatoriale delle Piagge” affermano Alessio Ciriolo e Lucia Chieffo , presidente e vice dell’Associazione che proseguono

“ Abbiamo investito molte risorse, anche economiche, in questo progetto ma credevamo, ed a maggior ragione lo crediamo ora, che in quella zona fosse necessario un intervento socio sanitario. I primi numeri e l’interesse dei cittadini dimostrano che probabilmente avevamo ragione”

“ Inoltre l’accordo per la riduzione tariffaria a tutti  i Soci COOP ed i servizi aggiuntivi come hanno sicuramente portato molti cittadini, anche fuori del Quartiere 5, ad avvicinarsi al Poliambulatorio.Questo ci spinge a continuare con servizi sempre nuovi e vicini al cittadino, come è nel DNA dell’Associazione da sempre

L’Associazione ricorda inoltre che fino al 23 Aprile c’è tempo per la presentazione delle domande di Servizio Civile per i giovani tra i 18 e i 28 anni. La Fratellanza quest’anno ha la possibilità di inserire nella struttura 6 giovani. Tutte le info su www.fratellanzasandonnino.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »