energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fratellanza San Donnino: presto un Poliambulatorio alle Piagge Notizie dalla toscana

Campi Bisenzio (Firenze) – Progetti nuovi, altri consolidati e strumenti sempre più efficaci in aiuto dei cittadini. La Fratellanza Popolare San Donnino ha davanti un 2015 pieno di progetti socio sanitari per il futuro. Quest’anno sarà per la Pubblica Assistenza Sandonninese un anno importante.

E’ da poco iniziato un corso di livello avanzato che ha visto l’adesione di 40 nuovi Volontari che entro Marzo entreranno operativi sui mezzi di soccorso dell’Associazione. Molti altri si stanno avvicinando alla Fratellanza e per la prima volta nella sua storia la Fratellanza conta oltre 200 Volontari che offrono il loro tempo ed il proprio impegno per la comunità. La sfida è fornire ancora piu’ servizi ai cittadini rispetto al 2014 nel quale, per trasportare le persone, i mezzi dell’Associazione hanno percorso oltre 270.000 Km tra servizi in emergenza, trasporti socio-sanitari e interventi di Protezione Civile. Verranno anche quest’anno riproposti i momenti di aggregazione che ormai sono diventati dei classici dell’Associazione: le sagre, la festa del Volontariato e i molti altri momenti organizzati dal Gruppo Ricreativo.

La sfida piu’ grande del 2015 sarà l’apertura di un nuovo Poliambulatorio presso il “Centro Commerciale Le Piagge” . Un progetto studiato con UniCoop Firenze che permetterà all’Associazione di offrire i propri servizi ambulatoriali con visite specialistiche ed esami diagnostici di alta qualità e con l’importante attenzione al cittadino con tariffe sociali paragonabili alle tariffe ASL andando ad ampliare l’offerta dei Poliambulatorio già presente in sede. La Fratellanza persegue l’obiettivo di offrire una sanità No-Profit, vicina al cittadino.

Il Poliambulatorio dell’Associazione nel corso del 2014 ha visto crescere del 8 % gli accessi riscuotendo un ottimo gradimento nei servizi offerti ai Pazienti.

“La Fratellanza si prepara ad un 2015 pieno di sfide” afferma il presidente Alessio Ciriolo “stiamo vedendo i frutti dei tanti progetti avviati alla fine dello scorso anno ed in particolare il nuovo centro ambulatoriale delle Piagge porterà molti servizi in un quartiere che sino ad oggi non ne aveva molti. Il Poliambulatorio, aperto grazie alla grande collaborazione con Coop ed in particolare con la Sezione Soci Coop delle Piagge, sarà, oltre che un polo medico no-profit sia con medici di base che con medici specialisti, anche un importante centro servizi grazie all’accordo sottoscritto dalla Fratellanza col CAAF di CNA e con la Fondazione Humanitas Onoranze. Crediamo che sia importante essere sempre al fianco dei cittadini garantendo loro servizi contraddistinti dalla qualità del servizio e dalla facilità di accesso. La grande crescita di Soci, per i quali è in corso la campagna di tesseramento, e degli accessi ai servizi Poliambulatoriali ci spingono a far sempre meglio”

“L’Associazione cresce anche sul fronte dei Volontari attivi” aggiunge il vicepresidente Lucia Chieffo “ Per noi avere oltre 40 persone che si sono avvicinate all’Associazione per iniziare il corso di livello avanzato è un enorme soddisfazione. Dimostra secondo noi che quello che facciamo è apprezzato dalla nostra comunità e questo spinge molti a donare un po’ del proprio tempo agli altri. La Fratellanza infatti è come una famiglia molto grande nella quale tutti si impegnano per gli altri con spirito di solidarietà al fine di aiutare i piu’ bisognosi, gli anziani ed in generale coloro che richiedono la nostra assistenza. Ognuno in base alle proprie attitudini ed al proprio tempo è utile e benvenuto in Associazione. Speriamo davvero che sarà davvero un gran 2015 per la nostra Associazione”.

tel. 055899211
www.fratellanzasandonnino.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »