energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Frecce a Prato, Tropepe e Tassi portano la richiesta in consiglio provinciale Breaking news, Politica

Prato – Parte la richiesta firmata da due consigliere del PD, Serena Tropepe Paola Tassisulla fermata alla Stazione Centrale di Prato dei Treni Alta Velocità Frecciargento e Frecciabianca.
“Un ordine del giorno – dice Tassi –  verrà presentato anche nel prossimo consiglio provinciale dal gruppo di centrosinistra. Si tratta di una linea ferroviaria che sarà oggetto di lavori di adeguamento tanto che i sindaci della Vallata hanno già avanzato le loro richieste di migliorie per le stazioni interessate con azioni volte a ridurre i disagi per chi deve prendere il treno. È un ordine del giorno che ha come finalità quella di voler dare un ulteriore e nuovo servizio al territorio pratese una volta che questi lavori saranno terminati”.
serena tropepeA ottobre 2018 infatti inizieranno le opere di adeguamento sulla linea verso Bologna, e le consigliere propongono agli enti competenti di valutare la possibilità di far passare da Prato almeno due coppie di treni Alta Velocità al giorno, tenuto conto che sono tante le persone che si spostano da Nord a Sud lungo la tratta Prato-Pistoia e Lucca e che città che non sono capoluoghi di provincia come Viareggio, Rapallo e Civitavecchia usufruiscono già da tempo del vantaggio di essere tappe  in cui stazionano i treni ad alta velocità.
Sarebbe auspicabile che Prato fosse inclusa tra le città che prevedono la fermata di questi convogli utilissimi per la mobilità di tanti passeggeri, visto che con l’attivazione dell’Alta Velocità Firenze -Bologna nel 2009, il distretto pratese è stato tagliato fuori dai servizi ferroviari veloci.
. “Chiediamo -concludono le due consigliere – che venga verificata il prima possibile la fattibilità di questa proposta. In questo modo Prato avrebbe un collegamento diretto e veloce sia con il nord che con il sud con una riduzione di tempo e costi per l’utenza di non poco conto”.
Foto: in alto, Paola Tassi, sotto, Serena Tropepe
paola tassi
Print Friendly, PDF & Email

Translate »