energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fridays For Future, presidio domani in via Circondaria Ambiente, Breaking news, Cronaca

Firenze – Arriva a Firenze la ministra per le infrastrutture e i trasporti Paola De Micheli, in sopralluogo al cantiere Tav e per incontrare il sindaco di Firenze Dario Nardella e il governatore toscno Enrico Rossi. In occasione dell’appuntamento, anche Fridays For Future, il movimento di studenti internazionale e trasversale, si prepara a partecipare, convocando per le 10 un presidio in via Circondaria.

Il sopralluogo della ministra e il contestuale presidio si terranno domani. Si legge nella nota diffusa da FFF: “Durante questo incontro non staremo in silenzio e faremo sentire la nostra voce alla Ministra ma anche (nuovamente) ai nostri rappresentanti politici locali. Come abbiamo ribadito più volte durante le nostre mobilitazioni, siamo in stato di emergenza climatica ed ambientale e pretendiamo lo stop ai progetti climalteranti e dannosi per il nostro territorio che la Regione Toscana ed il Comune di Firenze hanno in cantiere”. Il presidio mostrerà con cartelloni e striscioni, alcune delle contrarietà di FFF Firenze, dal tunnel Tav, al complesso discorso deg.li inceneritori, alla nuova pista dell’aeroporto.
“Siamo stanchi di parole vuote e finte dichiarazioni di sostegno, vogliamo azioni concrete per contrastare la crisi climatica – concludono da FFF – e le vogliamo adesso”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »