energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fundaraising e finanziamenti PA: workshop dell’Università di Siena STAMP - Università

Siena – “Il Fundraising ed i finanziamenti europei per le pubbliche amministrazioni. Conoscere le opportunità, migliorare l’efficienza, diminuire i costi” è il titolo del workshop organizzato dall’Università di Siena che si terrà martedì 22 dicembre nell’aula magna storica del Rettorato.
L’incontro sarà aperto, alle ore 10.30, dai saluti del rettore Angelo Riccaboni e del sindaco Bruno Valentini.
Relatori della mattinata saranno Pierluigi Sacco, professore ordinario di Economia della cultura all’Università IULM, che interverrà su “La raccolta fondi nelle università: problemi, prospettive e opportunità” e Massimo Coen Cagli, fondatore e direttore scientifico di Scuola di Roma di fund-raising.it, che parlerà di “Fundraising per il welfare: a quali condizioni si può praticare”.
Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con la tavola rotonda dal titolo “Come intercettare i fondi”, a cui parteciperanno Fulvio Mancuso, vice sindaco del Comune di Siena, Davide Usai, direttore generale della Fondazione MPS, Costanza Consolandi, docente di Finanza aziendale all’Università di Siena e delegato del rettore per il placement, Fabiano Sarti, responsabile fund raising del Comune di Crema, Giacomo Brogi, consigliere dell’ordine Dottori commercialisti.
Si parlerà di nuovi modelli di sviluppo per la città, crowfunding, futuro delle fondazioni bancarie, rapporti tra università e impresa, raccolta fondi nelle amministrazioni comunali e  vantaggi fiscali per chi effettua erogazioni.
La partecipazione al workshop, organizzato dal settore Fundraising d’Ateneo in collaborazione con il Comune di Siena, è libera e gratuita: al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni: Pasquale Colella Albino – pasquale.colella@unisi.it – tel. 0577/232130

Print Friendly, PDF & Email

Translate »