energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fusione fra Firenze e Fiorentina: ecco la Ngm Firenze Waterpolo di A1 Sport

Per il campionato di serie A1 2012-2013 di pallanuoto femminile, Firenze avrà una sola squadra ai nastri di partenza. A seguito di un atto di impegno e collaborazione fra la Firenze Pallanuoto e la Fiorentina Waterpolo “al fine di ottimizzare le risorse umane e qualsiasi altro tipo di risorsa di entrambi per il raggiungimento del miglior risultato sportivo possibile dando lustro alla città di Firenze” è stato deciso di iscrivere al campionato una squadra che avrà la denominazione Ngm Firenze Waterpolo.
Lo storico accordo fra le due società che ha visto come garante il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, è stato sottoscritto in Palazzo Vecchio dai presidenti della Firenze Pallanuoto Cipriano Catellacci e della Fiorentina Waterpolo Roberto Inches. Erano presenti anche il consigliere comunale Massimo Pieri, Gianni Gros in rappresentanza della Fin e il tecnico Andrea Sellaroli.
“Oggi si concretizza un progetto atteso da tempo – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – Un progetto ambizioso che darà nuovo slancio alla pallanuoto femminile nella nostra città, frutto della lungimiranza delle due società e della consapevolezza che lo sport sta cambiando”. La nuova realtà che si iscriverà al massimo campionato femminile di pallanuoto sarà guidata da una commissione composta da Cipriano Catellacci (presidente), Roberto Inches (vicepresidente) e dai consiglieri Leonardo Cecchi, Gianluca Mansani, Mario Vittorio Bigoli.

Foto: sportoggi.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »