energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

G.S. Stabbia Ciclismo, dominio assoluto, 4 corridori fra i primi 6 Breaking news, Sport

Firenze – Dominio assoluto dello squadrone junior del G.S. Stabbia Ciclismo Firenze). In questo Trofeo Piandichena (Arezzo) ha piazzato quattro corridori tra i primi sei. L’ennesima dimostrazione che tra gli juniores è la formazione più forte in assoluto.

  Protagonisti di questa gara il duo dello “Stabbia” Matteo Regnanti ed Enrico Baglioni che al momento in cui hanno deciso di attaccare per i loro avversari non c’è niente da fare. I battistrada hanno tagliato il traguardo insieme, primo Regnanti (km.99, media 39,152), secondo Baglioni consegnando alla loro società un’altra impresa esaltante.

  Al terzo posto Giacomo Rosignoli (Villadose) ad 1’16”; quarto Giosuè Crescioli (Cicli Taddei Santa Croce); quinto Iacopo Boschi (“Stabbia”) a 1’19”; sesto Guido Draghi (“Stabbia”) a 1’24”.

——————————————— 

   Nella 11° Coppa Fiera Zootecnica a California di Livorno per allievi ha prevalso Tommaso Panicucci (UC. Donoratico) km. 84; media 36,522) uno tra i più promettenti giovani toscani non nuovo a tagliare per primo il traguardo grazie anche al suo spunto veloce. Come squadre invece ha primeggiato il G.S. Iperfinish Stabbia Firenze che ha piazzato Matteo Belluomini e Gabriele Paolini al secondo e terzo posto. Ed al quinto Tobia Zingoni. Al quarto posto l’ottimo Ludovico Crescioli (UC. Empolese).

———————————————- 

  Un’altra gara per allievi si è disputata a Marinella di Sarzana ed ha registrato il trionfo di Matteo Lapo Bozicevich alla sua seconda vittoria (tanti i piazzamenti d’onore). Il campione toscano allievi ha vinto a conclusione, con Vincenzo Russo della Polisportiva Milleluci di Casalguidi, di una entusiasmate fuga che ha finito per mettere k.o. tutto il gruppo. 

   Al terzo posto Federico Savino (US. Coltano Pisa) a 1’12”; quarto Carlo Sciortino (AS. Normanno); quinto Lorenzo Boschi (Polisportiva Milleluci).

———————————————-

    Tra gli esordienti secondo anno terza affermazione di Thomas Del Frate a Biscolla di Massa Cozzile (Pistoia). Il corridore del Team Valdinievole ha battuto un grande velocista quale Edoardo Cipollini dell’UC. Montecarlo Lucca, quindi la sua affermazione assume maggior valore sul piano tecnico.

 Al terzo posto in questo 6°Trofeo Centro Commerciale Montecatini Francesco Nicolini (Team Stradella Massa); al quarto Patrik Poli (Valdinievole) e quinto Giacomo Belloni (Stradella).

  Tra gli esordienti del primo anno lunga e vittoriosa fuga di Filippo Piacenza (UC. Donoratico) km. 29,700; media 36,417; al secondo posto Federico Sanfratello (GS. Via Nova) a 22”;  terzo Lapo Cardelli (id.) a 30” 4) Andrea Stefanelli (Team Valdinievole). 5°) Alessio Anguillesi (Coltano Pisa).

——————————————————–  

  

    Nella corsa nazionale per dilettanti disputata a Castelnuovo Scrivia (Alessandria) successo per distacco del serbo Velico Stojnic del Team Franco Ballerini di Pistoia. Una vittoria significativa in quanto ottenuta contro fior di avversari. 

    In questo velocissimo circuito (oltre 45 di media) si presentava, a 57” dal vincitore, Sergey Rostovtsen di Vigevano. Terzo Stefano Frigorio (Lan Service), 4°) Mattia Bevilacqua (Team Ballerini); 5°)Nicolas Gomez (Team Colpack Brescia).

———————————————

   Il ciclismo femminile toscano in prima fila nel Giro dei due Comuni di Noventa del Piave, gara open. Ha vinto Diana Klimova del Team Zhiraf di Carmignano (Prato). Al secondo posto Letizia Borghesi del Team Aromitalia Vaiano e settima la sua compagna di squadra Carmela Cipriani.

   Sempre nel ciclismo rosa da segnalare che tra le azzurre che parteciperanno al G.P. Prostejov in pista nella Repubblica Ceca il 30 e 31 agosto c’è Vittoria Guazzini di Poggio a Caiano.

     Intanto la nazionale juniores ucraina è arrivata ieri a San Baronto (Pistoia) ospite della squadra professionisti italiana Neri sottoli Selle Italia che ha in quella località la sua sede. La squadra ucraina resterà a San Baronto fino alla partenza per il mondiale britannico a fine settembre.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »