energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Isole Comore di Vanni Puccioni

Grande Comore –  Isole Comore è la traduzione dell’espressione arabaجُزُر ال قُمُر, Giúzur al-Qúmur, che significa “Isole della Luna“, dove attualmente Vanni Puccioni si trova in missione per l’UE.

Figlio di un diplomatico, Vanni è cresciuto in Africa e in Medio Oriente. Dopo essersi laureato in Architettura a Firenze è tornato in Africa, prima con la cooperazione italiana, poi con le Nazioni Unite e la Comunità Europea. Tuttora, come esperto della UE, si reca spesso in missione di valutazione per l’UE, la cooperazione italiana, le ONG, i governi locali, nei paesi in cui il cambiamento climatico crea maggiori danni all’ambiente e alle popolazioni locali.

Le foto che Vanni Puccioni ci ha gentilmente inviato riguardano le Isole Comore, situate nell’Oceano Indiano, al largo della costa orientale africana.

 

Alcune sue pubblicazioni
Vanni Puccioni – Fra i tagliatori di teste. Elio Modigliani: un fiorentino all’esplorazione di Nias Salatan – 1886, Marsilio Editore, 2013
Vanni Puccioni – In Guerra: la Linea Gotica a Santa Brigida: Luglio – Settembre 1944. Amazon, 2017 – Intervista su Stamp Toscana
 
Print Friendly, PDF & Email
Translate »