energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mostra online di Ezra Nahmad

Parigi – Mostra online di Ezra Nahmad

Sounds Hell è la seconda parte della trilogia mediorientale di Ezra Nahmad, pubblicata da Peperoni Books (Berlino). Insieme alle proprie fotografie, egli vi inserisce documenti vari, fotografie tratte dagli album di amici israeliani, foto raccolte su internet.

Il titolo suggerisce un clima di violenza, le immagini descrivono l’insicurezza, l’agitazione in un ambiente depresso. Prodotte in Israele, le fotografie descrivono ciò nondimeno una scena mediorientale, che Ezra Nahmad considera non come uno spazio di arretratezza barbarica, ma come un laboratorio moderno e sofisticato di un caos destinato alla disseminazione.

Nato in Israele pochi anni dopo la creazione dello stato israeliano, Ezra Nahmad si è tranferito in Francia all’età di dieci anni, pur continuando a frequentare regolarmente il medio oriente. Nutrita da ricordi autobiografici, la sua trilogia fotografica è anche un’interrogazione critica sulle rappresentazioni fotografiche circa Israele ed il Medioriente. Sounds Hell allude anche ad esperienze acustiche brutali.

Vedi: http://peperoni-books.de/sounds_hell_eng.html

00 Sounds H016017 020021 040041 048049

 

Print Friendly, PDF & Email
Translate »