energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mostra online di Marco Lanza

Milano – Velatura è il nuovo progetto di Marco Lanza. Le opere saranno esposte dalla Galleria Noema di Milano al MIA Fair, dall’ 11 al 18 aprile 2015.

Il progetto “Velatura” nasce quando Marco, riordinando le sue vecchie pellicole e lastre del suo grande archivio fotografico, intravede nella sovrapposizione casuale sul visore qualcosa che si avvicina molto ad una forma di espressione pittorica “… per vie sorprendenti, la fotografia andava ad incontrare la pittura: ciò avveniva attraverso i linguaggi a loro propri, rispettivamente luce e colore” come scrive Luca Farulli, docente di estetica all’Accademia di Belle Arti a Firenze e Venezia, che aggiunge ” … la velatura, non solo antica tecnica pittorica, bensì linguaggio a cui la pittura stessa, tutta, può essere ricondotta. Sovrapposizione di strati, luce e materia, cioè, appunto, colore. Di ciò infatti si tratta: partire dalla materia iconica per un viaggio di avvicinamento e di perlustrazione al figurale, prendendo alle spalle l’informale …”.

Altri articoli di StampToscana su Marco Lanza:
http://www.stamptoscana.it/articolo/cultura/marco-lanza-questo-e-il-mio-sangue
http://www.stamptoscana.it/articolo/foto-gallery/marco-lanza-photogallery

30X40 _LNZ2813ok VELATURA_02 VELATURA_03 VELATURA_04 VELATURA_05 VELATURA_06 VELATURA_07 VELATURA_08 VELATURA_09 VELATURA_10 VELATURA_11 VELATURA_12 VELATURA_13 VELATURA_14 VELATURA_15 VELATURA_16 VELATURA_17 VELATURA_18 VELATURA_19 VELATURA_20 VELATURA_21 VELATURA_22 VELATURA_23 VELATURA_24

Print Friendly, PDF & Email
Translate »