energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Gambassi show, è ancora vittoria Calcio, Sport

Il Gambassi è una corazzata inarrestabile. Anche quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, con lo svantaggio che arriva al quarto d'ora del secondo tempo, gli uomini di Targetti non si scompongono e da vera squadra capolista ribaltano il risultato e lo consolidano con un terzo gol. Ottava vittoria consecutiva, dodicesimo risultato utile e soprattutto campionato ormai nelle sue mani. Gli undici punti di vantaggio sull'Audax Rufina sono un patrimonio che solo lo stesso Gambassi può sperperare. L'ultima partita dell'anno è giocata su un campo stretto e pesante nel quale il Pievescola parte molto bene. Il suo assembramento tattico è costituito in attacco da due esterni alti con Levica a loro supporto arretrato. In avvio il gioco si sviluppa con brevi tocchi, centrocampo che accorcia e lanci verso le punte, ma le occasioni sono poche. Solo Cellai su punizione e Blè con un tiro davanti al portiere scaldano i tifosi.
Nella seconda frazione, al 14°, arriva l'episodio trasforma la partita. La difesa ospite non riesce ad allontanare la palla, che arriva sui piedi di Levica il quale dal limite dell'aria batte a rete con il pallone che s'infila sull'angolo basso. Sembra mettersi bene per il Pievescola, ma è in arrivo la doccia fredda: il Gambassi batte da centrocampo, fraseggio tra Cellai e Blè che serve Signorini che di destro batte Vargas.
La partita si fa più ruvida e da una punizione al 32°, battuta da Cellai, nasce il secondo goal. Il traversone è lungo, con la palla che arriva dalla parte opposta per Volpini che di testa insacca. La squadra locale non riesce più a reagire e il Gambassi ne approfitta per mettere a segno il gol del ko. Secondo minuto di recupero, Blè vince un rimpallo ed entra in area di rigore, ma De Libero lo mette giù. Il calcio di rigore è affidato al solito Signorini che non fallisce.

Il tabellino:

PIEVESCOLA – GAMBASSI TERME  1-3

Formazione Pievescola: Vargas, Langone, Di Libero, Lecca, Temperini, Schiano, Meoni, Cini, Capitani, Levica, De Luca
A disp. De Filippis, Bagni, Menichetti, Buzzichelli.   All.Pacella
Formazione Gambassi Terme: Masini, Kogovsek, Volpini, Cellai, Tafi, Cenni, Ciappi, Pantani, Bruni, Signorini, Kodraziu.
A disp. Ulivelli, Borghi, Brucia, De Iannuaris, Livi, Gorini, Blè    All.Targetti
Reti: 14'st Levica (P), 15'st Signorini (G), 32'st Volpini (G), 47'st Signorini – su rigore (G)
Ammoniti: Langone, Di Libero, Capitani, De Luca (P), Cellai, Ciappi (G)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »