energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Gambe in spalla” Fiesole si mobilita per i bimbi non udenti Società

Fiesole (Firenze) – Si terrà domenica 20 settembre  la passeggiata ludico motoriaGambe in spalla’ che partirà da piazza Mino, a Fiesole,  alle 10:00 e si snoderà per le vie del capoluogo su un percorso di circa 1,5 chilometri. L’appuntamento è organizzato dall’Associazione di volontariato IOPARLO con la collaborazione di AICS, GS Maiano e Misericordia di Fiesole.

L’Associazione IOPARLO è nata nel 2014 attraverso l’unione delle esperienze di genitori di bambini non udenti e si occupa appunto di sordità. Lo scopo principale è di far cambiare il modo di percepire la sordità, perché i bambini sordi oggi, grazie a diagnosi precoce, protesizzazione e abilitazione logopedica, riescono a condurre una vita perfettamente integrata. Il modo migliore per far capire la loro realtà è proprio la passeggiata di domenica in cui i bambini staranno in mezzo alla gente.

L’Associazione opera con i suoi volontari al Meyer occupandosi dei bambini nati sordi e delle loro famiglie; nel prossimo futuro condurrà un nuovo progetto di assistenza a Careggi incentrato questa volta sugli adulti che perdono l’udito.

A tutti coloro che parteciperanno alla passeggiata sarà regalata una maglietta dell’associazione e una medaglia. Saranno premiati i tre gruppi più numerosi. Un premio speciale sarà inoltre assegnato al gruppo maggiormente riconoscibile e allegro.

Al termine della passeggiata Unicoop Firenze Sezione Soci Firenze Nord Est e Mukki offriranno un momento di ristoro contemporaneamente all’animazione curata dal clown Giulivo.

Per informazioni info@ioparlo.org – www.ioparlo.org

Print Friendly, PDF & Email

Translate »