energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Gara Lions all’Abetone per Dynamo Camp My Stamp

Il Lions Club Pistoia ha presentato la sua nuova iniziativa a sfondo sociale: un intenso fine settimana sulle nevi della montagna abetonese, che culminerà domenica 25 marzo con la gara di slalom gigante a partecipazione libera, nell’affascinante e spettacolare cornice della pista del Roccione in Val di Luce.
L’iniziativa benefica, in favore della Dynamo Camp a cui sarà totalmente devoluto l’incasso della manifestazione, ha già raccolto il patrocinio del Comune dell’Abetone e il supporto di numerose aziende toscane.
L’intenso programma, aperto a tutti e che copre l’intero week end, è stato organizzato per offrire a chi vorrà partecipare molte splendide esperienze, difficilmente ripetibili. Si inizierà sabato 24 marzo, con la “cena dell’amicizia”: non una cena qualsiasi in un ristorante qualsiasi ma una cena in quota, nella splendida cornice del rifugio “La Selletta”, immerso nella neve e nel verde, da cui è bello godersi i panorami caratteristici della montagna abetonese d’inizio primavera. Dopo cena, ricca lotteria con premi offerti da ditte locali (Schuss, BiBi Sport e il Ristorante Silvio); i partecipanti potranno poi scegliere se concludere la serata tornando a valle con una emozionante discesa notturna in funivia oppure indossando gli sci e scendere al chiaro di luna, vivendo da protagonisti la suggestiva fiaccolata fino all’Abetone.
Domenica 25 sarà il momento dell’agonismo, con una spettacolare gara aperta a tutti di slalom gigante in Val di Luce per sciatori di qualsiasi età, a cui hanno già aderito con entusiasmo numerosi sci club, tra i quali lo Sci Club Val di Luce sempre attento ad onorare impegni che uniscono sport e beneficenza. La particolare conformazione della pista del Roccione che ospiterà la gara assicurerà peraltro un grande spettacolo anche agli accompagnatori e agli spettatori assiepati nei molti punti che questa pista offre, tra i quali il migliore (peraltro raggiungibile molto facilmente anche dai principianti), è sicuramente quello all’ingresso del canalone, tra le alte rocce che danno il nome alla pista.
Appuntamento quindi in Val di Luce, per il 24 e 25 marzo prossimi, con il Lions Club Pistoia in favore della Dynamo Camp.

Fonte: Lions Club Pistoia
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »