energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Gavinana: social party per il decennale del Centro Commerciale Notizie dalla toscana

Firenze – Dalla trasformazione e recupero dell’area nota come ex-Longinotti all’interno del quartiere Q3 di Firenze, nel 2004 viene inaugurato il Centro Gavinana. La struttura ancora oggi, dopo 10 anni, uno dei fiori all’occhiello, per innovazione, radicamento e presenze, della cooperativa unicoopfirenze. Per festeggiare il proprio decennale nasce il progetto “I*FI” (riprendendo il famoso marchio “I Love New York” dove il cuore è sostituito dall’asterisco caratterizzante del logo del Centro Gavinana e la città di New York, NY, è sostituita da Firenze, FI) che ha l’obiettivo di esprimere apertamente l’amore per Firenze ed i Fiorentini, ringraziandoli per il traguardo raggiunto insieme, nonché un riconoscimento al Q3 che lo ospita.

Il 2014, fin qui trascorso, ha visto il Centro Gavinana impegnato ad intraprendere un considerevole numero di eventi trasversali e destinati a bambini, adulti e famiglie, tutti con un comune denominatore “Firenze ed i Fiorentini, ieri, oggi e domani”. Così come la comunicazione degli stessi eventi ha avuto come leit motiv Firenze con le sue bellezze e le sue eccellenze. Un percorso di eventi e comunicazione, propedeutico al grande evento fissato per l’autunno, un susseguirsi di campagne ed eventi, che hanno toccato variegati temi legati ad aspetti commerciali, d’intrattenimento, ludici e sociali, iniziando a far percepire i contorni del progetto “I*FI”.

Un progetto che sarà finalizzato in un grande social party, che si terrà sabato 22 novembre 2014 dalle ore 15.00 all’interno del Centro Commerciale e, nella grande piazza Bartali, la piazza pubblica presente sul fronte del Centro Gavinana.

Con l’hashtag #SeAmiFi, con l’omonima pagina facebook www.facebook.com/seamifi ed il mini sito web www.seamifi.it appositamente creato, sono stati lanciati i seguenti percorsi di coinvolgimento dei cittadini e di avvicinamento al social party finale: o #SeAmiFI Crea – un contest riservato alle scuole primarie e secondarie inferiori della città, chiamate a fornire la propria interpretazione della città, vista con gli occhi dei bambini; o Video&Selfie contest “#SeAmiFI dimostralo! – Se ami Firenze come noi, dimostralo con un breve filmato o un selfie, e caricalo con l’hashtag #SeAmiFi sull’omonima pagina facebook” – con lancio con video virali interpretati da Veronica Fedolfi, Miss Toscana 2014, ed Alessandro Masti. o #SeAmiFI mettici la faccia – uno shooting fotografico nella galleria del Centro Commerciale e nella città di Firenze con l’obiettivo di raccogliere migliaia di fotografie di facce di Fiorentini, per la composizione di un maxi mosaico che ricomporrà lo skyline della città di Firenze in una campagna di maxi affissioni, post social party, per ringraziare ancora una volta la città in modo del tutto originale.

Sabato 22 novembre, dalle 15, il Centro Gavinana e la Sezione Soci Coop Firenze Sud-est invitano tutta la cittadinanza in genere, i protagonisti dello shooting fotografico, i bambini delle scuole, i partecipanti alle attività realizzate nel corso dell’anno, i rappresentanti del Quartiere e delle amministrazioni, simpatizzanti e semplici curiosi, alla grande festa finale. Condurranno il pomeriggio, Alessandro Masti e Veronica Fedolfi, alternandosi tra le postazioni interne ed esterne al Centro Commerciale previste, ed il ricco programma di appuntamenti previsto: musica, cabaret, premiazioni e riconoscimenti, esibizioni, sbandieratori degli Uffizi, degustazioni di specialità fiorentine e tanto altro, il tutto in diretta sulle onde dell’emittente Radio Toscana.

Ma non finisce qui. Lo stesso giorno 22 novembre, sempre nell’arco dei festeggiamenti del decennale del Centro Gavinana, avrà inizio il percorso ideato dalla locale Sezione Soci Coop Firenze sud-est: “10 eventi x 10 giorni x 10 anni = i 1000 volti di Gavinana”: Dieci appuntamenti a tematica solidale, ecologica, sociale e culturale per mettere al centro dell’attenzione i protagonisti della sua storia: il territorio, le istituzioni, le associazioni e i cittadini. Il primo appuntamento riguarderà una pregevole mostra fotografica che ripercorrerà i 10 anni trascorsi nel quartiere di Gavinana e nel suo Centro Commerciale.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »