energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Geremia Piccioli sfreccia alle Cascine Sport

 Per il ciclismo su pista assegnati a Firenze nove titoli toscani. Programmate al Velodromo delle Cascine due giornate. Però mercoledi gare solo al mattino perchè nel pomeriggio la pista è stata flagellata da pioggia e vento. Solo ieri assegnati i titoli. Novanta i partecipanti. Doppietta per Mirko Tedeschi e Tommaso Fiaschi; quasi una rivelazione il pratese Geremia Piccioli che nella velocità allievi ha battuto avversari che, sulla carta, apparivano più quotati di lui.

I vincitori.

Categoria OPEN (èlite ed under 23). Velocità : Campaci Michael (Ciclistica Pistoiese); inseguimento e corsa a punti : Tedeschi Mirko (Ciclistica Malmantile).

JUNIORES. Velocità : Albanese Vincenzo (GS. Campi Bisenzio); corsa a punti : Bonechi Gabriele (Campi Bisenzio).

ALLIEVI.  Kerin  ed inseguimento : Fiaschi Tommaso (GS. Iperfinish Stabbia); corsa a punti : Nesi Nicolas (Montecarlo Lucca); velocità : Piccioli Geremia (“Fosco Bessi” Calenzano).

Ha organizzato il Club Sportivo Firenze. I titoli regionali per allieve donne e per esordienti maschi e femmine saranno assegnati giovedi prossimo 18 luglio sulla pista di San Carlo (Livorno).

   Intanto domani sabato, inizio ore 15, a Castelnuovo di Asola (Mantova) si disputano i campionati italiani a cronometro per allievi ed allieve. In campo maschile 69 in gara tra i quali i toscani Daniel Gocaj e Francesco Biondi della Polisportiva Milleluci di Casalguidi; Davide Masi e Tommaso Fiaschi del GS. Iperfinish di Stabbia e Daniel Savini del GS. Romagnano Massa. Le allievi sono 60 con una sola toscana Valeria Arzilli del GS. Gastone Nencini di Barberino di Mugello. 

  Sempre domani in Toscana due gare per giovanissimi : ad Albergo (Arezzo) e Nibbiaia (Livorno).

   Domenica, invece, tornano a gareggiare in Italia anche i professionisti con il 74° Giro dell’Appennino. La squadra toscana “Fantini Selle Italia” di San Baronto diretta da Luca Scinto schiera : Stefano Borchi, Pierpaolo De Negri, Francesco Failli, Luca Mazzanti, Cristiano Monguzzi, Jonathhan Monsalve, Alessandro Proni e Fabio Taborre.

  Questa società sta disputando anche una corsa a tappe in Cina che si concluderà sabato prossimo con i corridori Chicchi, Guardini, Giordani, Miletta, De Petre, Finetto e Pozzo.

  In Toscana, invece, i dilettanti saranno a confronto nel 97°Giro del Casentino. In gara anche diversi azzurri. Organizza l’U.C. Aretina. Km. 157,500, il via alle ore 14.

  Pure per gli juniores una antica classica la 65° Coppa Sei Martiri, domenica a Ponte a Ema (Firenze) con 127 iscritti fra cui il campione italiano Matteo Trippi della “Fosco Bessi” di Calenzano.

  Sempre domenica anche due corse per allievi entrambe articolate in due frazioni : una in linea, l’altra a cronometro. A Manciano (Arezzo) per il Memorial Buracchi : in linea km. 55,700, partenza ore 10; a cronometro ore 15,15 ed è riservata ai primi 25 classificati nella prova in linea.

  Ad Avane per il GP. Circolo Arci di Avane e Memorial Emilio Puccetti : prova in linea km. 50, il via alle 9,30; prova a cronometro, km. 10, ore 15,30 riservata ai primi 20 classificati al mattino nella prova in linea.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »