energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ghiaccio: emergenza continua per tubature e contatori. Notizie dalla toscana

Tecnici e operai di Publiacqua stanno lavorando costantemente per rispondere a tutte le segnalazioni e per ridurre al minimo i disagi. Nella sola mattinata di oggi, al numero verde guasti – 800314314 – sono arrivate oltre 1000 chiamate e segnalazioni, e complessivamente il numero delle telefonate arriva a oltre 5000 dall’inizio dell’ondata di gelo, quasi tutte risolte positivamente in poche ore.  
Firenze, al momento, è la città con maggiori problemi. Nella zona di Careggi si è avuta la contemporanea rottura notturna di tubature in Via di Careggi e Via Incontri nella zona dell’ospedale e, per non bloccare il traffico, l’intervento ha visto alternarsi i due cantieri con conseguenti chiusure delle strade. Altre tubazioni schiantate dal gelo anche in Via Ugo Foscolo, Via Gran Bretagna, Via delle Gore, Via Giovanni da San Giovanni, Via Doni, Via Modigliani, Via del Mezzetta, Viale Duse, Vicolo de Bardi, Via Valdera, Viale Guidoni e Via delle Panche.
Per le rotture dei contatori la media è di 30 al giorno, con un picco di oltre 400 contatori congelati in soli due giorni tra Prato e Pistoia. Rinnoviamo l’invito a proteggere i contatori con materiali isolanti come polistirolo o panni di lana. Grazie alla prevenzione stiamo riducendo i danni.
E’ stabile, infine, l’erogazione di acqua anche frizzante dei Fontanelli. Anche se continuano a congelarsi nel corso della notte, grazie all’intervento di una squadra dedicata di Publiacqua tornano a funzionare regolarmente ad inizio mattinata.   

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »