energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Già 8500 gli iscritti alla 33° Firenze Marathon Sport

Firenze – In Palazzo Vecchio è stata illustrata la 33° Firenze Marathon in calendario domenica 27 novembre. Sono state elencate le tante ed interessanti novità una delle quali il nuovo punto  della partenza e dell’arrivo dell’evento che è Piazza Duomo.

E’ stato anche reso noto che gli iscritti sono già 8500 (le iscrizioni resteranno aperte fino al 18 novembre) e si ipotizza che alla fine saranno oltre 10mila i partecipanti. Dunque è la conferma che la Firenze-Marathon, per importanza, partecipazione e popolarità, in Italia è seconda soltanto a quella di Roma.

Da Piazza Duomo il “serpentone” dei podisti percorrerà Via Martelli, Via Cavour, parte dei Viali di Circonvallazione ed a quel punto riprenderà il percorso della scorsa edizione. In totale i chilometri sono 42,195. Partenza ore 8,30. Tre minuti prima prenderà il via la gara per i diversamente abili.

A tutti i partecipanti verrà consegnata la maglia tecnica Asis di colore verde brillante griffata con il logo Firenze Marathon. Sul davanti è raffigurato il Duomo di Firenze stilizzato a ricordare che sarà quella piazza ad ospitare partenza ed arrivo. Inoltre tutti coloro che termineranno la gara riceveranno la medaglia ricordo, opera dell’artista fiorentino Enrico Bandelli.

Nel quadro delle iniziative collaterali venerdì 25 novembre si aprirà la Marathon Expo, una mostra a carattere sportivo della città di Firenze. La mostra, che occuperà uno spazio di 3600 metri quadrati, sarà sistemata presso il complesso sportivo Generale Barbasetti di Prun in Viale Malta. Ospiterà 70 stands e sarà visitata da circa 30 mila persone. Ingresso gratuito.

E’ stato confermato che avrà luogo anche la “Ginky Family Run” una camminata aperta tutti grandi e piccini che partirà e si concluderà in Piazza della Repubblica. Il via alle ore 9. Sono previsti circa 1500 partecipanti.

In Palazzo Vecchio ieri erano presenti, tra gli altri, Andrea Vannucci e Maria Federica Giuliani rispettivamente assessore allo sport e presidente della commissione cultura e sport del Comune di Firenze; Giancarlo Romiti presidente del Comitato organizzatore della Firenze Marathon; Eugenio Giani presidente del Consiglio regionale toscano; Gerardo Vaiani Lisi consigliere nazionale della Fidal; Fulvio Massini direttore tecnico della Firenze Marathon; Giorgio Balsamo e Marco Viti dell’Asics.

Le iscrizioni su www.firenzemarathon.it; su L’Isolotto dello sport 055-7331055; su www.fulviomassin.com; presso l’ufficio della Firenze Marathon (Viale Fanti, 2) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

——————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »